Slender Man: primo teaser poster del film horror di Sylvain White

Slender Man: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film di Sylvain White nei cinema americani dal 18 maggio 2018.

slender-man-primo-teaser-poster-del-film-horror-di-sylvain-white.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile via Coming Soon un primo teaser poster del thriller-horror Slender Man diretto da Sylvain White, basato sul noto meme di Internet e in arrivo nei cinema americani il 18 maggio 2018.

Non abbiamo ancora una sinossi ufficiale del film, ma nel poster s'intravedono gli inquientanti boschi che Slender Man chiama casa. Il misterioso mostro in questione non viene rivelato nell'illustrazione, ma Sylvain White e la sua squadra dovrebbero restare fedeli al look originale del protagonista di questa moderna favola urbana che potrebbe lanciare una nuova e finalmente credibile icona horror cinematografica.

Lo Slender Man è una creatura sovrannaturale che ha origine sul sito "CreepyPasta" come meme internet. Creato nel 2009 da Eric Knudsen (aka "Victor Surge") per un contest fotografico lanciato sul forum "Any Something Awful", Slender Man viene descritto come un uomo di carnagione bianca, di corporatura snella, alto circa 240 cm. Il suo volto risulta privo di occhi, naso, bocca e orecchie. Presenta due braccia lunghe fino alle ginocchia che terminano in grosse mani con dita provviste di artigli; inoltre, dalla sua schiena fuoriescono tentacoli neri. Indossa un abito nero con una cravatta nera o rossa.

Le storie di Slender Man in genere coinvolgono bambini che vengono perseguitati, rapiti e traumatizzati. Il personaggio appare in molti media e al di fuori di internet Slender Man ha avuto un notevole impatto sulla cultura popolare dopo essere stato citato nel videogioco Minecraft e aver generato propri videogiochi come Slender: The Eight Pages e Slender: The Arrival.

Il personaggio purtroppo stato chiamato in causa anche in alcuni atti violenti e persino omicidi. Il più famoso di questi è stata l'aggressione quasi fatale ad una bambina di 12 anni a Waukesha in Wisconsin, fatto di cronaca raccontato nel documentario HBO Beware the Slenderman.

 

slender-man-primo-teaser-poster-del-film-horror-di-sylvain-white-2.jpg

 

 

Slender Man, arriva il film


slender-man-slice-600x200.jpg

Se ne parla da tempo ma ora è certo. La Screen Gems realizzerà un film su Slender Man, celebre personaggio immaginario creato nel 2009 da Eric Knudsennel per un concorso fotografico sul sito Something Awful. Una sorta di ‘mito del web’ riuscito ad alimentarsi nel giro di un lustro.

Uomo di carnagione bianca, di corporatura snella, alto circa 240 cm e con il volto privo di occhi, naso, bocca e orecchie, Slender Man ha due braccia lunghe fino alle ginocchia che terminano in grosse mani con dita provviste di artigli, oltre a dei tentacoli neri che escono dalla sua schiena. Vestito con un abito nero e cravatta rossa, tenta abitualmente di rapire dei bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni. Due anni fa, nella contea di Milwaukee, si verificò un reato che coinvolse due dodicenni, Morgan E. Geyser e Anissa E. Weier, in un tentato omicidio nei confronti di un’altra coetanea, Payton Isabella Leutner. La faccenda divenne uno dei casi più seguiti negli Stati Uniti d’America: secondo gli interrogatori le due ragazzine volevano sacrificare la loro coetanea proprio a Slender Man, che all’epoca spopolava sulla rete. 10 giorni dopo, nello Stato dello Ohio, si verificò un’altra aggressione: una madre di ritorno dal lavoro venne aggredita in cucina da sua figlia tredicenne con indosso una maschera bianca. A fine 2014, infine, nello Stato del Florida, una quattordicenne, Lily Marie Hartwell, ossessionata da Slender Man, avrebbe dato alle fiamme la casa con dentro sua madre e il fratellino di 9 anni.

Non è ancora chiaro quale direzione prenderà la pellicola, con David Birke (13 Sins) allo script e un regista da scovare il prima possibile, in modo da dare il via alla produzione entro la fine dell'anno. Non c'è infatti tempo da perdere, visto e considerato che si era parlato di una possibile stagione di American Horror Story interamente dedicata a Slender Man, mentre Taylor Brodsky ha realizzato un documentario ad hoc per la HBO che andrà in onda entro la fine del 2016.

beware-the-slenderman-poster-405x600.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO