Home Notizie Pacific Rim 2, per lo script lo sceneggiatore di Jurassic World

Pacific Rim 2, per lo script lo sceneggiatore di Jurassic World

Cambio della guardia in cabina di sceneggiatura per Pacific RIm 2.

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:29

Sarà Derek Connolly, co-sceneggiatore di Jurassic World, a sceneggiare Pacific Rim 2 per la Legendary Pictures. Parola dell’Hollywood Reporter. Connolly, lanciatissimo, ha anche scritto la sceneggiatura di Jurassic World 2 e di Kong: Skull Island. Praticamente uno sceneggiatore formato ‘mostri’.

Non è ancora chiaro se metterà mano allo script inizialmente realizzato da Zak Penn oppure ne realizzerà uno nuovo di zecca. Steven S. DeKnight, showrunner dello splendido Daredevil Netflix, farà il suo esordio alla regia prendendo il posto di Guillermo Del Toro. Il regista messicano rimarrà legato al progetto in qualità di produttore. Inizialmente annunciato in sala per il 7 aprile del 2017, il film è stato posticipato al 4 agosto del 2017, per poi andare incontro ad un’eliminazione da parte del calendario da parte della Universal. Ovviamente non si vedrà al cinema prima del 2018. Una nuova release, per ora, non ce l’abbiamo.

Poco o nulla si sa sulla trama, con le informazioni trapelate lo scorso anno che parlavano di un sequel ambientato diversi anni dopo i fatti raccontati nel 2013, con i Jaegers ormai all’ordine del giorno. Uscito 3 anni fa, il film di Del Toro ha deluso in America, con solo 101 milioni in cassa, per poi recuperare fuori dagli States e arrivare ai 411 milioni di dollari worldwide. Ritorni obbligati per Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Ron Perlman.

Fonte: Comingsoon.net