Home Curiosità Deadpool: Honest Trailer in italiano con il commento di Ryan Reynolds

Deadpool: Honest Trailer in italiano con il commento di Ryan Reynolds

Deadpool in uno degli spassosi trailer di Screen Junkies sottotitolato in italiano e con il commento di Ryan Reynolds.

pubblicato 14 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:24

 

Deadpool è stata una vera sorpresa, non solo al box-office ma più in generale per la goliardia con cui ha abbattuto e al contempo sfruttato tutti i clichè dei film con supereroi mostrando le potenzialità, anche a livello di incassi, di cinecomic vietati ai minori.

Il canale YouTube noto come Screen Junkies si è fatto un nome online grazie ai loro spassosi e irriverenti Honest Trailers e stavolta si sono superati e nel “recensire” proprio Deadpool hanno fruito del supporto / commento nientemeno che del protagonista Ryan Reynolds che non si fa pregare e sfodera tutto il repertorio di parolacce, battute politicamente scorrette e doppisensi che hanno fatto di Deadpool il cinecomic più folle di sempre e del supereroe Marvel il più sboccato di sempre.

Anche dopo il notevole successo di Deadpool, è ancora uno shock vedere quanto il film abbia incassato rispetto ad altre avventure con supereroi dai budget ben più notevoli, con protagonisti ben più conosciuti e soprattutto senza il fardello di un visto censura che ha escluso un’ampia fetta di pubblico minorenne. Deadpool è attualmente il più alto incasso del Nord America con solo una manciata di film tratti da fumetti che hanno saputo fare di meglio. Anche il team epico di Batman e Superman, i due più grandi nomi della storia del genere, non è risucito a superare il Mercenario Chiacchierone. E’ chiaro, come sottolinea il trailer, che i film di supereroi “R-rated” rischiano di diventare meno rari.

Ad un certo punto del trailer arriva lo stesso Ryan Reynolds a “commentare il commento”. Parte una gara di battute tra cui quella che il film sarebbe finito molto più in fretta e con molto meno spargimento di sangue se quell’idiota di Wade Wilson avesse trovato il coraggio di parlare con Vanessa come un dannato uomo (naturalmente se l’avesse fatto ci saremmo persi tutto il divertimento), ma la parte migliore è quando Honest Trailers annuncia gli spassosi crediti con Ryan Reynolds che sembra ammettere che l’esilarante apertura dei titoli di testa di Deadpool ha preso in prestito alcuni degli spassosi titoli versione parodia creati da Screen Junkies.

Nel momento in cui scriviamo prosegue lo sviluppo di Deadpool 2 che avrà come nemesi Cable, ruolo per cui si sono già proposti lo Stephen Lang di Avatar e il veterano attore action Dolph Lundgren.

I sottotitoli del trailer sono forniti dall’utente YouTube Paolo pdi.