Home Animazione Film 2017-2018: Jeff Bridges in Kingsman 2 – Rosa Salazar per Alita: Battle Angel

Film 2017-2018: Jeff Bridges in Kingsman 2 – Rosa Salazar per Alita: Battle Angel

Jeff Bridges ritrova Julianne Moore in Kingsman 2, mentre Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita, diretto da Robert Rodriguez.

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:50

Kingsman: The Golden Circle – cast sempre più clamorosamente ricco per Kingsman: The Golden Circle, con Jeff Bridges ultima new entry. Il premio Oscar, che ha confermato il tutto via Twitter, ritroverà così Julianne Moore, due anni fa al suo fianco nell’orrendo Il settimo figlio. Protagonista indiscusso del sequel Taron Egerton, con Mark Strong confermato insieme a Colin Firth. Tra le new entry anche Halle Berry, Channing Tatum e Pedro Pascal, con Matthew Vaughn di nuovo in cabina di regia. Uscita in sala: 16 giugno 2017.

Alita: Battle Angel – James Cameron, produttore, e Robert Rodriguez, regista, hanno trovato la loro protagonista. Rosa Salazar sarà il volto principale di Alita: Battle Angel, attesa trasposizione cinematografica del manga scritto e illustrato nel 1991 da Yukito Kishiro. 30enne americana, la Salazar si è fatta vedere in The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner – La fuga. Divisa in 9 parti, l’opera di Kishiro è ambientata in un futuro apocalittico. Qui, tra uomini, macchine e vie di mezzo, si erge una “città discarica”, gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita, ragazza cyborg priva di memoria gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull’umanità e sul valore della stessa, lotte all’ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall’uomo, il Panzer Kunst, disciplina sviluppata sulle colonie del pianeta Marte dal gran maestro Tiga Zauer; di fatto, il Panzer Kunst è l’elemento che permette alla giovane Alita di rammentare la sua vita prima del suo ritrovamento alla discarica, e che le permetterà di superare gli scontri più cruenti. Alita affronta un lungo percorso di maturazione mentale e psicologica che la condurrà a darsi importanti risposte sulla propria vita, sul significato e l’origine di Salem, la città sospesa, e sui misteri cui essa è legata.

Skyscraper: non solo Doc Savage, annunciato ieri. Altro film in arrivo per Dwayne Johnson, protagonista di Skyscraper, thriller Legendary scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber. Ambientato in Cina, il film prenderà vita all’interno di un grattacielo. Altro non si sa.

Animazione