Home Curiosità Il piano di Maggie: prima clip in italiano della commedia romantica con Greta Gerwig e Ethan Hawke

Il piano di Maggie: prima clip in italiano della commedia romantica con Greta Gerwig e Ethan Hawke

Il piano di Maggie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica con Greta Gerwig e Ethan Hawke nei cinema italiani dal 29 giugno 2016.

pubblicato 26 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:48

 

Adler Entertainment ha reso disponibile una prima clip in italiano de Il piano di Maggie, la commedia romantica di Rebecca Miller tratta dal romanzo di “A cosa servono gli uomini” di Karen Rinaldi che debutta nei cinema italiani il prossimo 29 giugno.

Maggie Hardin (Greta Gerwig) si trova a un bivio: è affascinante e ottimista, ha una carriera di successo come insegnante e degli amici meravigliosi, ma le manca qualcosa. Di natura sensibile, Maggie ha deciso che, anche senza un grande amore nella sua vita, avrà un bambino da sola. Ha il sostegno del suo migliore amico Tony (Bill Hader), col quale ha avuto una storia d’amore ai tempi del college, e di Felicia (Maya Rudolph), moglie di Tony, con la quale lavora presso la New School di New York City. Quando incontra per caso Guy (Travis Fimmel) – un tipo intelligente ma un tantino irresponsabile, sua vecchia conoscenza del college – Maggie decide che sarà lui il donatore perfetto per il suo futuro bambino. La vita di Maggie è pianificata, organizzata e calcolata. Anche John Harding (Ethan Hawke) si trova ad un bivio: è un professore di college intelligente e sensibile, che tiene dei complessi corsi di antropologia, intitolati “Prospettive Fictocritiche delle Dinamiche Familiari” o “Le Maschere nella Moderna Famiglia, dall’età Vittoriana ai Tempi Presenti.” John aspira a diventare uno scrittore di romanzi ma è prigioniero di un matrimonio infelice con Georgette Harding (Julianne Moore), un’insegnante universitaria competitiva e piena di sé. John sente di vivere la vita di qualcun’ altro.

 

 

Il piano di Maggie: trailer italiano, poster e foto della commedia romantica con Greta Gerwig e Ethan Hawke

Il prossimo 29 giugno Adler Entertainment porta nei cinema italiani Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini, commedia romantica diretta da Rebecca Miller e interpretata da Greta Gerwig, Ethan Hawke e Julianne Moore.

La trama racconta le peripezie sentimentali di Maggie (Greta Gerwig) un’insegnante trentenne di New York che decide di diventare una madre single con l’ausilio dell’inseminazione artificiale e di una vecchia conoscenza del college (Travis Fimmel), ma l’amore farà capolino nella sua vita mandando all’aria i suoi piani.

 

 

Quinta pellicola per la filmmaker indipendente Rebecca Miller già regista di La storia di Jack & Rose (2005) e La vita segreta della signora Lee (2009).

Il cast è completato da Bill Hader, Maya Rudolph, Travis Fimmel, Wallace Shawn, Ida Rohatyn e Monte Greene.La trama ufficiale del film:

Maggie Hardin, un’allegra e affidabile trentenne newyorkese, che lavora come insegnante. La vita di Maggie è pianificata, organizzata e calcolata. Maggie non ha molto successo in amore ma decide comunque che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Ma quando conosce John Harding (Ethan Hawke), uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e così è costretta a modificare il suo piano di diventare mamma. A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette Nørgaard (Julianne Moore), una brillante professoressa universitaria danese. Mentre i suoi amici, gli eccentrici ed esilaranti Tony e Felicia (interpretati da Bill Hader e Maya Rudolph), stanno a osservare sarcasticamente dalle retrovie, Maggie mette in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, e così le loro vite s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti. Maggie apprende in prima persona che a volte il destino dovrebbe essere lasciato indisturbato. Il piano di Maggie rappresenta una sofisticata e divertente analisi delle imprevedibili complessità dell’amore moderno; è un film che miscela cuore e humour, in una storia sulla deliziosa mutevolezza delle relazioni d’amore nel corso della vita.