Home Curiosità Star Wars 7: Disney e Lucasfilm annunciano nuove repliche deluxe da collezione

Star Wars 7: Disney e Lucasfilm annunciano nuove repliche deluxe da collezione

Star Wars Collectibles Ultimate Studio Edition offre ai fan un modo completamente nuovo di vivere “Il risveglio della Forza” con una serie di repliche molto dettagliate di oggetti di scena.

pubblicato 4 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:43

 

Disney e Lucasfilm hanno lanciato Star Wars Collectibles: Ultimate Studio Edition portando ad un livello di autenticità senza precedenti le repliche da collezione. Creati da propmakers della Propshop presso i Pinewood Studios utilizzando i dati digitali raccolti durante le riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza. Il processo di produzione si sposa all’avanguardia della tecnologia di stampa 3D con maestria artigianale per la produzione di repliche praticamente identiche a quelle viste su schermo.

L’offerta iniziale della linea di Star Wars Collectibles dispone di otto repliche di oggetti di scena da Star Wars: Il risveglio della Forza compreso il casco di Darth Vader fuso, l’elsa della spada laser di Rey, il casco da Stormtrooper FN-2187 e altro ancora. Ogni replica è un pezzo a produzione limitata a causa dell’elevato livello artigianale necessario per creare questi oggetti. Queste repliche su ordinazione saranno disponibili con piedistalli di visualizzazione personalizzati, confezionati in casse di legno che si ispirano alle reali casse utilizzate per spedire gli oggetti di scena dei film.

 

 

Josh Silverman, vice presidente esecutivo Disney Consumer Products e Interactive Media.

[quote layout=”big”]Siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per estendere la narrazione dai film in modi innovativi. Abbiamo lavorato gomito a gomito con i realizzatori dei film e il team di talento della Propshop per creare un’esperienza unica per i fan e siamo entusiasti di vedere le loro reazioni a queste repliche incredibili.[/quote]

Il canale YouTube Disney ha dedicato l’ultima puntata della loro serie “Boxed” ad un dietro le quinte della creazione del casco fuso di Darth Vader. Ogni mese ci saranno nuovi elementi presentati sul sito Star Wars Collectibles: Ultimate Studio Edition.

 

 

 

Fonte: Collider