Home Curiosità Venerdì 13: il reboot includerà il padre di Jason Voorhees?

Venerdì 13: il reboot includerà il padre di Jason Voorhees?

La sceneggiatura di Aaron Guzikowski per il nuovo remake di “Venerdì 13” sembra includerà Elias Voorhees, il padre da lungo tempo perduto di Jason Voorhees.

pubblicato 4 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:40

 

All’inizio di questa settimana, Brad Fuller produttore di Venerdì 13 ha detto che il prossimo reboot offrirà una nuova storia di origine per l’iconico Jason Voorhees. Il produttore però non ha aggiunto alcun dettaglio su cosa questa nuova origine comporterà, ma ha aggiunto che la trama realizzata dallo sceneggiatore Aaron Guzikowski include “grandi personaggi”. Se un nuovo e recente rumor fosse confermato sembra che uno di questi personaggi potrebbe essere Elias Voorhees, il padre di Jason Voorhees.

Il sito Birth.Movies.Death sostiene che Elias Voorhees sarà parte della storia, ma non si conosce l’entità del ruolo. Anche se non abbiamo mai visto Elias sullo schermo in nessuno dei precedenti film di Venerdì 13, si è fatto riferimento al personaggio in passato. Il finale originale di Venerdì 13 Parte VI: Jason vive vedeva Elias visitare la tomba vuota di suo figlio, ma la scena non è stata utilizzata nel montaggio finale. Ad Elias viene fatto riferimento anche in Jason va all’inferno, in cui viene rivelata la sorellastra di Jason, la figlia di Elias, ed è stato anche descritto in Friday the 13th: Pamela’s Tale, un fumetto che ha rivelato che la madre di Jason, Pamela Voorhees, lo ha ucciso poiché perpetrava abusi su di lei e il figlio.

Brad Fuller ha spiegato che questa nuova storia offrirà un’origine che nessuno ha mai visto prima, quindi avrebbe senso avere Elias come parte della trama. Non sappiamo se o in che modo il nuovo script utilizzerà uno qualsiasi degli elementi dei film e fumetti o se i produttori hanno iniziato i casting.

Andrew Form, co-produttore con Brad Fuller, ha riferito lo scorso marzo che sarà una storia d’epoca, suggerendo un’ambientazione anni ’80 che è l’anno di uscita del Venerdì 13 originale.

Paramount ha fissato una data di uscita del reboot al 13 gennaio 2017, salvo nuovo probabile slittamento poiché al momento non ci sono casting o regista annunciati.

 

 

Fonte: Movieweb