Home Trailer Guernica: il trailer del dramma storico con James D’Arcy

Guernica: il trailer del dramma storico con James D’Arcy

La guerra civile spagnola è lo sfondo di una storia d’amore

di carla
pubblicato 6 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:37

Koldo Serra dirige il dramma storico Guernica (in originale “Gernika”), scritto da José Alba, Carlos Clavijo Cobos e Barney Cohen e interpretato da Jack Davenport, James D’Arcy, María Valverde, Burn Gorman, Irene Escolar, Ingrid García Jonsson, Julián Villagrán, Álex García, Joachim Paul Assböck, Bárbara Goenaga, Víctor Clavijo, Natalia Alvarez-Bilbao. Qui sopra trovate il primo trailer, ecco la trama ufficiale:

Gernika racconta una storia d’amore tra due giornalisti in tempo di guerra. Henry è un giornalista americano e copre il fronte settentrionale quando incontra Teresa, editor di un ufficio stampa repubblicana.

La parola al regista
Gernika parla della passione perduta, di come una persona in determinate circostanze può avere una visione estremamente cinica dell’ambiente circostante. Ma parla anche di come recuperare l’illusione, di credere nella professione come motore della vita, e comprendere che è possibile cambiare le cose, e che noi possiamo essere i protagonisti della nostra storia.


Guernica è ovviamente anche il titolo del famoso dipinto di Pablo Picasso, realizzato per ricordare il 26 aprile 1937 e il bombardamento aereo della città durante la guerra civile spagnola.