Home Notizie Sacha Baron Cohen sarà Mandrake

Sacha Baron Cohen sarà Mandrake

Il regista di Duri si Diventa per il film su Mandrake.

pubblicato 8 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:34

Se ne parla da 10 anni ma forse ci siamo. Mandrake il Mago, personaggio dei fumetti ideato da Lee Falk e disegnato da Phil Davis che fece il suo esordio nelle strisce a fumetti dei quotidiani statunitensi l’11 giugno del 1934, diverrà cinema per volontà della Warner.

Ebbene dopo aver avvicinato attori come Jonathan Rhys Meyers e Hayden Christensen, ad indossare gli abiti del più celebre mago dei fumetti sarà Sacha Baron Cohen. Parola di The Tracking Board, di fatto poi confermata via Twitter dal regista designato, ovvero Etan Cohen (nessuna parentela con i fratelli), regista dell’orrendo Duri si diventa.

Sempre accompagnato da Lothar, gigantesco africano originario della Nubia e suo fido assistente dal caratteristico fez leopardato, Mandrake si presenta come un abile mago, praticamente invincibile. Il mago è stato protagonista di un serial cinematografico, Mandrake the Magician, del 1939, mentre persino Federico Fellini pensò ad un film su di lui, ed ovviamente ad interpretare il mago avrebbe chiamato Marcello Mastroianni.

Nel 2007 la Baldwin Entertainment Group e la Hyde Park Entertainment annunciarono di aver acquistato i diritti per fare un film su Mandrake, con Mimi Leder alla regia e Jonathan Rhys Meyers protagonista. Poi la palla passò a Chuck Russell e a Hayden Christensen, nel 2009, finendo successivamente nel dimenticatoio. Fino ad oggi. Charles Roven (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Andy Horowtiz produrranno il tutto attraverso la Atlas Entertainment, con Alan Glazer e Rocky Shepard produttori esecutivi.

Fonte: Comingsoon.net