Home Curiosità Alfred Hitchcock: nuova action figure del maestro del brivido

Alfred Hitchcock: nuova action figure del maestro del brivido

Il maestro del brivido Alfred Hitchcock ritratto in una dettagliata e accessoriata action-doll by Mondo.

pubblicato 12 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:24

 

Spesso si usa l’aggettivo iconico con troppa leggerezza, ma nel caso di Alfred Hitchcock non si può non considerarlo un regista iconico per il suo contributo al cinema, ma soprattutto al genere thriller che dopo il classico Psycho non è stato più lo stesso.

Oltre al cult con protagonista Norman Bates / Anthony Perkins, il nome di Hitchcock è indissolubilmente legato ad un immaginario “thriller” che lo stesso regista ha contribuito a creare. Film come Gli uccelli, La donna che visse due volte, Intrigo internazionale, La finestra sul cortile e classici televisivi come Alfred Hitchcock presenta e L’ora di Hitchcock sono diventati degli indiscussi classici, ma incredibilmente nessun Oscar ha decretato il suo status di regista di culto che ha fatto la storia del cinema.

[quote layout=”big”]Anche se facessi Cenerentola, il pubblico cercherebbe qualche cadavere nella carrozza.[/quote]

Nel 1998 il regista Gus Van Sant ha realizzato un remake di Psycho con Vince Vaughn nei panni di Norman Bates nel 2012, mentre nel 2012 è uscito il film biografico Hitchcock con protagonisti Anthony Hopkins nei panni del regista e Helen Mirren in quelli della moglie Alma Reville.

Mondo ha annunciato una nuova action-doll che ritrae Alfred Hitchcock nel suo celebre completo nero, con una testa scolpita con dettagli curatissimi tanto da poter riprodurre il celeberrimo profilo.

Gli accessori inclusi nella figure:

Sedia da regista
2 sigari (1 acceso e 1 spento)
Corvo
Ciak
Coltello da macellaio
4 mani intercambiabili

Trovate la figure sul sito ufficiale Mondo e sul sito Sideshow Collectibles.