Home Curiosità The Conjuring 3: James Wan discute di un sequel con licantropi

The Conjuring 3: James Wan discute di un sequel con licantropi

Il regista James Wan discute di un “The Conjuring 3” e delle bizzarre possibilità ancora inesplorate nei casi degli Warren.

pubblicato 17 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:12

 

James Wan ha fatto di nuovo centro, il suo The Conjuring – Il caso Enfield ha battuto al box-office statunitense sia Warcraft che Now You See Me 2 senza dimenticare che Fast & Furious 7 continua ad essere uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi. Sembra ormai scontato che vedremo un The Conjuring 3, ma di cosa tratterà e potrebbe coinvolgere dei lupi mannari?

In una recente intervista con CinemaBlend, parlando di The Conjuring 2, il regista ha parlato di potenziali soggetti sovrannaturali per un terzo film e dopo fantasmi, poltergeist e possessioni demoniache a Wan è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto occuparsi di licantropi e il regista è sembrato entusiasta dell’idea.

[quote layout=”big”]Forse potremmo fare qualcosa tipo Un lupo mannaro americano a Londra in stile classico. Sarebbe fantastico! I Warren che indagano sullo sfondo de Il mastino dei Baskerville. Sarebbe davvero fantastico.[/quote]

L’idea non è qualcosa di completamente campato in aria. Il franchise The Conjuring è basato su casi su cui hanno indagato Ed e Lorraine Warren, che nel film sono interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Sebbene la maggior parte dei loro casi riguardino possessioni, Ed Warren ha pubblicato un libro nel 1991 dal titolo Werewolf: A True Story of Demonic Possession. Con alcune modifiche al materiale di origine si potrebbe fare un film che misceli possessioni e licantropia e Wan sembra la persona giusta per farlo.

Warner Bros. non ha ancora confermato i piani per un terzo capitolo del franchise, ma dopo un fine settimana di debutto di grande successo e una risposta della critica molto positiva, non sarebbe affatto sorprendente se un annuncio arrivasse a breve. James Wan ha menzionato che lui, gli sceneggiatori e lo studio stanno già spulciando tra alcuni degli altri casi degli Warren per capire quali potrebbero prestarsi ad un terzo capitolo.

[quote layout=”big”]Hanno un sacco di casi. Non sto seduto lì passare al setaccio ogni singolo file, ma credo che tra gli sceneggiatori e lo studio abbiano già un breve elenco dei loro preferiti, in pratica tra i primi 20 o 30 dei casi preferiti degli Warren.[/quote]

Warner Bros. ha recentemente annunciato che la suora demoniaca che appare in The Conjuring 2 avrà un suo spin-off, mentre Wan è al timone del cinecomic Aquaman le cui riprese dovrebbero prendere il via subito dopo quelle di Justice League che ha una data di uscita fissata al 27 luglio 2018.

 

Fonte: Movieweb