Home Animazione Medusa Listino 2016-17: tutti i film

Medusa Listino 2016-17: tutti i film

Medusa: tutti i film che vedremo da settembre 2016 a gennaio 2017.

pubblicato 1 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:35

Medusa, che si è imposta come primo distributore assoluto nei primi sei mesi del 2016 (ha raggiunto una quota di mercato del 22,2% per un valore di 101.544.014 €), ha annunciato il listino della seconda parte dell’anno, ovvero i film che usciranno in sala da settembre 2016 a gennaio 2017. Ecco tutti i titoli:

Fuga da Reuma Park: film diretto e interpretato da Aldo Giovanni e Giacomo, che festeggia il venticinquesimo anniversario del trio comico al cinema.

I Babysitter: film diretto da Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Diego Abatantuono, Antonio Catania, Alberto Farina, Francesco Facchinetti, Francesca Cavallin e Simona Tabasco, che raccon la storia di Andrea, un ragazzo che lavora in un’agenzia di calciatori, che viene assunto dal suo capo per fare da baby sitter a suo figlio… il giorno dopo la polizia chiama l’uomo e sua moglie perché la loro casa è stata devastata.

Indivisibili: film di Edoardo De Angelis, che racconta la vita di due sorelle siamesi. Il film è una storia sulla separazione e sul dolore della crescita, sulle certezze apparenti che vengono meno quando le protagoniste capiscono di poter essere separate.

Non si ruba in casa dei ladri: film di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli e Fabrizio Buompastore. Commedia con gli elementi tipici del film di truffa, con riferimenti alla casta politica e ai suoi scandali.

Quel bravo ragazzo: film di Enrico Lando, con Herbert Ballerina, che racconta la storia di un potentissimo boss mafioso che prima di morire decide di voler lasciare il comando della cosca a suo figlio mai riconosciuto, un trentacinquenne innocuo, ingenuo, goffo, che ha vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia.

FILM INTERNAZIONALI

Deepwater Horizon: film sul disastro ambientale più grave della storia americana.

Fuck You, prof! 2: film tesdesco, secondo incasso di tutti i tempi in Germania, che narra il rapporto speciale tra Zeki Muller (Elyas M’Barek), insegnante ed ex detenuto, ed i terribili studenti del liceo Goethe.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: film fantasy diretto da Steven Spielberg, basato sul best-seller di Roald Dahl, incentrato su una ragazzina che viene da un gigante introdotta alle meraviglie e ai pericoli del Paese dei Giganti.

NUOVI PROGETTI

Liste Civetta: film con Nuzzo e Di Biase.

Mamma o papà: film di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

Nuovo Film di Checco Zalone.

Nuovo film di Paolo Genovese.

Omicidio all’italiana: film di e con Maccio Capatonda.

Riccardo va all’inferno: film di Roberta Torre.

Animazione