Home Notizie Stasera in tv: “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” su Canale 5

Stasera in tv: “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” su Canale 5

Canale 5 stasera propone “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, commedia del 2012 diretta da Kirk Jones e interpretata da Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Chris Rock e Dennis Quaid.

pubblicato 9 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:17

 

Cast e personaggi

Cameron Diaz: Jules Baxter
Jennifer Lopez: Holly
Elizabeth Banks: Wendy Cooper
Brooklyn Decker: Skyler Cooper
Anna Kendrick: Rosie
Matthew Morrison: Evan Webber
Chace Crawford: Marco
Dennis Quaid: Ramsey Cooper
Chris Rock: Vic
Rodrigo Santoro: Alex
Joe Manganiello: Davis
Wendi McLendon-Covey: Kara
Jesse Burch: Hutch Davidson
Thomas Lennon: Craig
Amir Talai: Patel
Rebel Wilson: Janice
Ben Falcone: Gary Cooper
Rob Huebel: Gabe
Génesis Rodríguez: Claire

Doppiatori italiani

Georgia Lepore: Jules Baxter
Francesca Fiorentini: Holly
Laura Romano: Wendy Cooper
Myriam Catania: Skyler Cooper
Elena Perino: Rosie
Francesco Prando: Evan Webber
Davide Perino: Marco
Massimo Rossi: Ramsey Cooper
Nanni Baldini: Vic
Roberto Gammino: Alex
Vittorio De Angelis: Davis
Rossella Acerbo: Kara
Massimo De Ambrosis: Craig
Francesco Pezzulli: Patel
Alessia Amendola: Janice
Alessandro Quarta: Gary Cooper
Riccardo Rossi: Gabe

 

La trama

Cinque coppie di Atlanta affrontano tra gioie, dubbi e dolori tutto ciò che comporta l”arrivo di un bebè: Jules (Cameron Diaz) è una star della tv conduttrice di un reality che aiuta persone obese a perdere peso, nonchè ballerina in un talent-show dove incontra Evan (Matthew Morrison) da cui avrà un bambino.

Holly (Jennifer Lopez) è una fotografa freeelance che non può avere figli e dopo una serie di fallimentari tentativi affrontati con il marito Alex (Rodrigo Santoro), la coppia opterà così per l’adozione di un bambino etiope, ma Alex una volta trovatosi di fronte alla reale possibilità di diventare padre si sentirà sopraffatto da un’improvvisa paura.

Wendy Cooper (Elizabeth Banks) è la proprietaria di un negozio per mamme in attesa, il cui unico sogno è avere un bambino. Purtroppo i tentativi che lei e suo marito Gary (Ben Falcone) hanno intrapreso per avere un figlio sono falliti, fino a che un bel giorno la lieta novella, Wendy scoprirà di esserre finalmente incinta e si troverà a toccare con mano e sulla propria pelle le molte gioie, ma anche i non pochi “dolori” di una gravidanza.

Ramsey Cooper (Dennis Quaid), ex-pilota automobilistico in pensione e padre ipercompetitivo di Gary, si ritrova ad aspettare un figlio dalla giovane moglie Skyler (Brooklyn Decker), un’esperienza che lo metterà di fronte alle sue responsabilità e mancanze come figura paterna.

Rosie (Anna Kendrick) e Marco (Chace Crawford) sono giovani, belli e innamorati, ma il loro è un rapporto altalenante che verrà messo ulteriormente alla prova dalla inattesa gravidanza di lei, che purtroppo avrà delle complicanze.

 

Il nostro commento

stasera-in-tv-cosa-aspettarsi-quando-si-aspetta-su-canale-5-2.jpg

Che cosa aspettarsi quando si aspetta segue la moda di stipare più star in affollate comedy a tinte romance, vedi il mediocre Capodanno a New York, ma in questo caso il regista Kirk Jones mantiene ben saldo il controllo su cast e sceneggiatura, evitando il sovraffollamento di volti noti e gestendo piuttosto bene le diverse trame che si sfiorano in più punti durante la narrazione, dando così un senso di continuità alle varie vicende.

Purtroppo però, se la fase logistica dello script è ben gestita, quella prettamente narrativa mette in mostra un notevole debolezza nell’evolversi delle trame principali. Da una parte risultano deboli le performance principali, parliamo della parte prettamente “romance”, di contro risulta godibile la parte “comedy” dell’operazione, ci riferiamo in special modo al “club dei papà” capeggiato da Chris Rock e all’esilarante performance di una svanita Rebel Wilson, che sommate diventano la parte piu riuscita del film, pur essendo in realtà state concepite come mero supporto comico.

Solo nella toccante parte finale, quella che scandisce l’arrivo dei bebè, il film ha un colpo di coda e riesce a mostrare tutte le potenzialità inespresse, miscelando abilmente commedia e dramma. Purtroppo non sono un cast di supporto in parte e un buon finale a decretare la riuscita di un film e nel suo complesso Che cosa aspettarsi quando si aspetta resta un’occasione mancata, seppur gradevolmente confezionata e in qualche sua parte decisamente godibile.

 

Curiosità

stasera-in-tv-cosa-aspettarsi-quando-si-aspetta-su-canale-5-4.jpg

  • Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonima guida bestseller scritta da Heidi Murkoff e Sharon Mazel. Si tratta di una guida per futuri genitori che dà informazioni sulla gravidanza ai futuri genitori dal concepimento fino al post partum. Il libro ha venduto oltre 14 milioni di copie.
  • Nel film ci sono diversi cameo di celebrità tra cui il campione di basket Dwyane Wade, Whitney Port ex-protagonista del reality The Hills, Megan Mullally star della sit-com Will & Grace, Cheryl Cole membro delle Girls Aloud e giudice di X-Factor, Tyce Diorio coreografo e giudice dello show televisivo So You Think You Can Dance e infine il cantante Taboo della band Black Eyed Peas.
  • A Kristen Wiig è stato offerto un ruolo ma ha rifiutato a causa del suo impegno con il  Saturday Night Live.
  • Il film costato 40 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 84.

 

Intervista a Jennifer Lopez e Rodrigo Santoro:

Intervista a Cameron Diaz e Matthew Morrison:

Intervista ad Anna Kendrick e Chace Crawford:

 

La colonna sonora

stasera-in-tv-cosa-aspettarsi-quando-si-aspetta-su-canale-5-5.jpg

  • Le musiche originali del film sono del cantautore e musicista Mark Mothersbaugh (21 Jump Street , Safe, Pitch Perfect 2, Last Vegas).
  • La colonna sonora include anche brani di The Human League, Robert Palmer, Graffiti, David Gray, Wendy e Black Lips.

 

stasera-in-tv-cosa-aspettarsi-quando-si-aspetta-su-canale-5-6.jpgTRACK LISTINGS

1. Happening (Clean) – Chiddy Bang
2. Don’t You Want Me (2012 – Remaster) – The Human League
3. Oye Como Va – Kinky
4. Inside Out – Nire’ AllDai
5. Get It Daddy – Sleeper Agent
6. Modern Art – Black Lips
7. Why Don’t We Get Drunk – A1a
8. Addicted To Love – Robert Palmer
9. Home – Edward Sharpe & The Magnetic Zeros
10. Stare Into The Sun (Edit) – Graffiti
11. Now Is The Start – A Fine Frenzy
12. Forgetting – David Gray
13. The Hormone Song – Wendy

Per ascoltare la colonna sonora integrale clicca QUI.

 

Happening (Clean) – Chiddy Bang

Don’t You Want Me – The Human League

Oye Como Va – Kinky:

 

Clip e video

stasera-in-tv-cosa-aspettarsi-quando-si-aspetta-su-canale-5-1.jpg