Home Notizie Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga da New York – arriva il fumetto crossover

Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga da New York – arriva il fumetto crossover

Jack Burton & Jena Plissken faranno squadra in un nuovo fumetto crossover da BOOM! Studios che vedrà protagonisti due dei personaggi più rappresentativi di Kurt Russell.

pubblicato 13 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:09

 

Jena Plissken e Jack Burton insieme per la prima volta? Sembra fantascienza, ma invece è realta grazie alla casa editrice BOOM! e al fantastico mondo dei fumetti, dove tutto è possibile. Ci sono pochi attori nella storia del cinema d’azione che hanno come Kurt Russell ben due personaggi iconici all’attivo e ora li potremo vedere in azione fianco a fianco.

L’editore di fumetti ha recentemente annunciato via Entertainment Weekly un nuovo fumetto crossover in 6 numeri che unirà gli universi di Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga Da New York. Russell ha interpretato Jack Burton nel 1986 in Grosso guaio a Chinatown e Jena Plissken in 1997: Fuga da New York nel 1981. Entrambi questi film di John Carpenter sono diventati classici di culto e i personaggi stessi creati dal regista sono tra i più memorabili eroi d’azione.

Scritto da Greg Pak e illustrato da Daniel Bayliss il fumetto vede il camionista chiacchierone Jack Burton trasportato in futuro distopico del 1997 dove incontra il suo taciturno e rude doppelgänger Jena Plissken.

Per i fan più preoccupati di questa audace avventura kitsch, il regista John Carpenter, che ha creato i personaggi e diretto entrambi i film, ha dato la sua benedizione al progetto. La miniserie di sei numeri si appresta a fare il suo debutto il prossimo ottobre, per celebrare il 30° anniversario di Grosso guaio a Chinatown. BOOM! ha in pubblicazione anche altri due libri sul cult di Carpenter: “The Official Making of Big Trouble In Little China” in arrivo ad agosto seguito da “The Art of Big Trouble In Little China” in uscita a novembre.

Ricordiamo che è stato recentemente annunciato un remake di Grosso guaio a Chinatown attualmente in fase di sviluppo che vede convolto The Rock, mentre per il travagliato reboot di di 1997: Fuga da New York non ci sono aggiornamenti recenti.

 

Fonte: Movieweb