Home Curiosità Ghostbusters: 20 curiosità sul film di Paul Feig

Ghostbusters: 20 curiosità sul film di Paul Feig

Prepariamoci alla visione del nuovo Ghostbusters al femminile

di carla
pubblicato 27 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:46

Domani 28 luglio uscirà il Ghostbusters al femminile di Paul Feig interpretato dalle ragazze Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Dopo la nostra recensione, ecco un post con alcune curiosità.

– Il film è scritto da Katie Dippold e Paul Feig, basato sul film Ghostbusters – Acchiappafantasmi del 1984, scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis.

– Questa versione femminile si chiama, in gergo, “genderswap o genderswitch” ossia il cambiamento dell’identità di genere di un personaggio verso il genere opposto.

– Il film è dedicato ad Harold Ramis, come menzionato nei titoli di coda, il Dott. Egon Spengler del Ghostbusters del 1984, morto il 24 febbraio 2014.

– Daniel Ramis, figlio di Harold Ramis, ha un piccolo ruolo nel film.

– Quando il pianoforte nella hall dell’hotel viene fracassato contro il muro, si sentono le prime note del tema Ghostbusters.

– L’hotel in cui compare il fantasma è la stessa struttura utilizzata nella serie tv American Horror Story: Hotel.

– Emma Stone ha rifiutato di recitare nel film. Ha dichiarato che le piaceva la sceneggiatura, ma non voleva impegnarsi in un’altra serie dopo essere comparsa in The Amazing Spider-Man (2012) e il suo sequel.

– Il ruolo di Patty Tolan, interpretato da Leslie Jones, era stato originariamente scritto per Melissa McCarthy. Il regista Paul Feig si è reso conto che Melissa aveva interpretato personaggi simili nei film precedenti, e ha spiegato: “Volevo presentare Leslie nello stesso modo in cui abbiamo scatenato Melissa in Le amiche della sposa (2011), con un ruolo molto appariscente”.

– Anna Faris, Alyssa Milano e Eliza Dushku erano state citate da Dan Aykroyd come potenziali Ghostbusters femminili, prima dell’avvio del progetto.

– Jennifer Lawrence e Rebel Wilson sono state considerate dal regista Paul Feig per i ruoli nel film.

– Paul Feig ha rivelato che la prima versione del film era di 4 ore e 15 minuti.

– Nei titoli di coda si ringrazia il superfan dei Ghostbusters Ryan E. Kemp, morto in un incidente nel mese di ottobre 2015. Kemp aveva incontrato il regista in due occasioni ed era molto positivo su questa nuova versione.

– Nei primi mesi della pre-produzione, si parlava di Anne Hathaway per un ruolo. Probabilmente doveva interpretare un medico. Non si è concretizzato.

– E’ il primo Ghostbusters a ricevere un rating PG-13. PG-13 significa “parents strongly cautioned”: vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.

– Melissa McCarthy e Kristen Wiig hanno recitato insieme ne “Le amiche della sposa” (2011), dirette da Paul Feig.

– Budget stimato sui 30 milioni di dollari.

– Il film è stato girato tra New York e Los Angeles e negli Warner Brothers Burbank Studios di Burbank (California).

– Alcuni attori del cast originale (Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts, Sigourney Weaver e Harold Ramis) hanno tutti cameo nel film).

– Ramis può essere visto sotto forma di un busto in bronzo nel corridoio davanti all’ufficio di Kristen Wiig.

– A Rick Moranis è stata offerta la possibilità di cammeo, ma ha rifiutato.

Fonte: IMDB