Home Curiosità Operation Chromite: nuove clip in italiano del film di guerra con Liam Neeson

Operation Chromite: nuove clip in italiano del film di guerra con Liam Neeson

Operation Chromite: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film di guerra con Liam Neeson nei cinema italiani dal 20 luglio 2017.

pubblicato 18 Luglio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:43

 

Minerva Pictures e Altre Storie hanno reso disponibili due prime clip con scene in italiano del film di guerra Operation Chromite in arrivo nei cinema italiani il 20 luglio.

Il film con Liam Neeson nei panni del Generale MacArthur, racconta la missione segreta portata a compimento dalll’unità speciale “X-RAY” che cambiò le sorti della guerra, la storia vera degli eroi che liberarono la Corea del Sud.

 

 

 

Operation Chromite: trailer italiano e locandina del film di guerra coreano con Liam Neeson

 

Minerva Pictures e Altre Storie hanno reso disponibile il trailer italiano di Operation Chromite, il film di guerra basato su eventi reali diretto dal regista sud-coreano John H. Lee. Il film interpretato da Lee Jung-jae, Lee Bum-soo, Jin Se-yeon e da Liam Neeson arriverà nei cinema italiani il 20 luglio 2017.

 

25 giugno 1950, la Corea del Nord invade la Corea del Sud con l’aiuto della Cina e della Russia. La capitale della Corea del Sud, Seul, cade in 3 giorni, e il resto del paese sopra il fiume Nakdong, in un mese. Il Generale MacArthur, a capo del Commando Supremo delle Nazioni Unite, pianifica un’operazione di atterraggio nella città portuale di Incheon. L’operazione ha il nome in codice di “Operation Chromite”, e una probabilità di successo di 5000:1. In ogni caso, assicurarsi Incheon è l’unico modo per cambiare le sorti della guerra. Sotto gli ordini di MacArthur, l’unità segreta speciale chiamata “X-RAY” riesce a infiltrarsi nella città di Incheon, occupata dai nordcoreani e si appresta ad aprire la strada per l’operazione delle forze ONU. Il Capitano Jang Hak-soo e 7 membri dell’unità si camuffano come unità di ispezione nordcoreana e cominciano a collezionare informazioni vitali. Ma quando la loro copertura salta a causa dell’unità di Difesa di Incheon capitanata da Lim Gye-jin, rimane soltanto un’ultima possibilità per condurre le forze delle Nazioni Unite sulle sponde di Incheon.

 

 

[quote layout=”big” cite=”John H. Lee – Regista]Operation Chromite è un avvincente film di guerra, ma anche un film sull’umanità, una storia sul sacrificio ultimo per una degna causa. Abbiamo riversato la nostra passione durante le riprese con un senso del dovere. Credo che saranno 2 ore molto significative per il pubblico. Innumerevoli vite furono sacrificate per rendere l’operazione un successo. È stata una sfida significativa raccontare le loro storie.[/quote]

Operation Chromite è ispirato alla vera storia degli uomini che diedero vita alla missione segreta per liberare la Corea del Sud dall’occupazione delle truppe nordiste, episodio storico ancora oggi poco conosciuto. La guerra, scoppiata nel 1950 a causa dell’invasione della Corea del Sud da parte dell’esercito nordcoreano, determinò una rapida risposta delle truppe ONU. Il Generale MacArthur aveva un unico modo per cambiare le sorti della guerra: pianificare lo sbarco nella città portuale di Incheon. L’operazione, che aveva il nome in codice di “Operation Chromite” era molto rischiosa e aveva pochissime possibilità di successo, ma il Generale riuscì a ottenere il via libera alla missione. Lee porta sul grande schermo la storia mai raccontata della battaglia storica di Incheon, mantenendo alta la tensione e catturando tutta la drammaticità dello sbarco a Incheon che, insieme a quello in Normandia, viene considerato una delle più grandi operazioni della storia.

Liam Neeson ha lavorato instancabilmente per trasformarsi nel carismatico e solenne Generale Douglas MacArthur.

[quote layout=”big”]Mi interessa il tema del film e in particolare sono stato catturato dal carattere di Mac Arthur. Era un incredibile soldato e un leader nato. Amava i coreani e combatté per la loro libertà. Sono completamente stregato del suo personaggio. Interpretarlo è stata una bella esperienza.[/quote]

 

 

 

Operation Chromite: trailer e poster del film di guerra coreano con Liam Neeson

Official US Main Trailer w/ English Subtitles [HD]” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/1/1ab/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=KNqlM0j3ycg” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzU1NDQxJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9LTnFsTTBqM3ljZz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzc1NTQ0MXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzU1NDQxIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzU1NDQxIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

 

Disponibili un primo trailer e una locandina di Operation Chromite, dramma bellico coreano che vede Liam Neeson nei panni del generale Douglas MacArthur, colui che ha condotto le Nazioni Unite e le forze della Corea del Sud in una operazione militare che avrebbe invertito le sorti nella Guerra di Corea contro la Corea del Nord. Il momento storico è drammatizzato in questo nuovo film che prende il nome dall’operazione militare messa in atto durante il conflitto.

La battaglia di Incheon ha avuto inizio il 15 Settembre 1950 e si è conclusa pochi giorni dopo, il 19 settembre, portando alla riconquista della capitale sudcoreana Seoul e alla fine della serie di vittorie della Corea del Nord. L’Operazione Chromite narrata nel film ha preceduto la battaglia di Incheon.

Alla regia del film troviamo il coreano John H. Lee (The Third Way of Love). Il cast include anche Lee Jung-Jae nei panni del capitano sudcoreano Jang Hak-soo, Lee Bum-soo in quelli del comandante nordcoreano Lim Gye-Jin e Jin Se-Yun è Han Chae-sun.

 

A seguire uno stralcio del comunicato stampa ufficiale:

L’attacco più decisivo della guerra non avrebbe avuto successo se non fosse stato per un team delle forze speciali della marina della Corea del Sud, guidata dal capitano Jang Hak-soo, e l’unità KLO (Korean Liaison Office). Prima della battaglia a questa squadra è stato chiesto di portare a termine un’operazione segreta e infiltrarsi con successo sul territorio della Corea del Nord e nel centro di comando dell’esercito. Per farlo avranno bisogno di andare sotto copertura celandosi agli occhi del nemico come un’unità di controllo della Corea del Nord. Il tempo non è dalla loro parte e l’attacco inizierà con o senza il loro successo. Per completare la loro rischiosa missione, la squadra dovrà fare incredibili sacrifici per assicurare la libertà della Corea del Sud.

 

 

 

 

Fonte: Collider