Home Curiosità For the Love of Spock: trailer e poster del documentario su Star Trek e Leonard Nimoy

For the Love of Spock: trailer e poster del documentario su Star Trek e Leonard Nimoy

For the Love of Spock: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Adam Nimoy nei cinema americani dal 9 settembre 2016.

pubblicato 22 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:43

 

Adam Nimoy, figlio del defunto Leonard Nimoy, aveva inizialmente concepito l’idea di un documentario su Star Trek come un omaggio alla serie originale che quest’anno compie 50 anni. Dopo la morte dell’amato attore il concetto è cambiato ed è diventato qualcosa di più incentrato su Leonard e il suo rapporto con Adam. Il lungometraggio è ora chiamato For the Love of Spock e il trailer che andiamo a proporvi accompagnato da una locandina ufficiale offre uno sguardo allo sforzo di Adam di onorare suo padre.

Come mostrato nel filmato, For the Love of Spock presenta rari filmati dietro le quinte e foto intervallate da interviste con la sorella di Adam, Julie, William Shatner, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, JJ Abrams, alcuni trekker e altro ancora.

Adam Nimoy ricorda il periodo di intenso lavoro del padre durante le riprese della serie Classica:

[quote layout=”big”]La gente mi chiede come era vivere con Spock, non sanno che per la maggior parte di quel periodo veniva a casa la sera, mangiava la sua cena, memorizzava le sue battute e poi andava a dormire.[/quote]

Durante la presentazione del film al Tribeca Film Festival, Adam ha detto ai presenti: “For the Love of Spock è il mio regalo per i fan per celebrare ed elaborare la perdita di mio padre e di Spock”. Il documentario uscirà nelle sale americane il 9 settembre.

 

La trama ufficiale:

Il focus del film è iniziato come una celebrazione del cinquantesimo anniversario della serie Classica di Star Trek, ma dopo che Leonard è scomparso nel febbraio 2015, il figlio, il regista Adam Nimoy, era pronto a raccontare un’altra storia: la sua esperienza personale di crescere con Leonard e Spock. Adam condivide non solo i dettagli sulla creazione, l’evoluzione e l’impatto universale del signor Spock, ma anche riguardo agli alti e bassi di essere il figlio di un icona televisiva.

 

 

 

 

Fonte: Collider