Home Curiosità Le celebrità che sostengono Hillary Clinton

Le celebrità che sostengono Hillary Clinton

Usa 2016: chi è dalla parte di Hillary alle elezioni presidenziali?

di carla
pubblicato 25 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:25

E così l’8 novembre sarà sfida tra Donald Trump e Hillary Clinton per diventare presidente degli Stati Uniti. Dopo aver scoperto le star di Hollywood che sostengono Trump, oggi leggiamo insieme i nomi di attori e attrici che sono dalla parte di Hillary.

Sigourney Weaver ha mostrato il suo sostegno pubblico per Hillary Clinton in un discorso durante la Convention Nazionale Democratica, il 27 luglio del 2016. Weaver ha dichiarato: “Hillary Clinton si preoccupa dei cambiamenti climatici. E’ nostro obbligo morale, verso i nostri figli, e verso le generazioni che un giorno erediteranno questa terra”.

James King ha più volte dimostrato il supporto per Clinton.

Connie Britton ha dichiarato: “Ho sentito parlare Hillary e le mie paure sono state spazzate via dalla sua passione, intelligenza, esperienza e competenza. Poi ho avuto modo di sedermi e parlare con lei, e rendermi conto della sua umanità come madre e donna che lavora, e, cosa più importante, una donna che si dedica agli ideali e ai valori della gente di questo paese. Per favore. Concentriamoci. E torniamo a quegli ideali. Perché siamo tutti così fortunati a vivere negli Stati Uniti e da questo deriva una grande responsabilità. Bisogna prendere questa elezione seriamente. #ImWithHer @hillaryclinton”.

Elizabeth Banks ha detto: “Hillary Clinton ha scosso il mio mondo. E’ intelligente, impegnata, una donna di successo. E non per il proprio vantaggio, ma è una combattente per donne e bambini”.

Meryl Streep ha appoggiato Clinton alla Convention Nazionale Democratica il 26 luglio 2016. Nel suo discorso ha chiesto alla folla: “Che cosa ci vuole per essere la prima donna in qualcosa? Ci vuole grinta e ci vuole grazia” e ha elencato una serie di donne che sono state le prime nei loro campi. “Queste donne hanno qualcosa in comune: la mente, il cuore e una passione ardente per la loro causa”, ha detto. “Hanno forgiato nuovi sentieri in modo che altri, uomini e donne, di generazione in generazione, saranno in grado di seguirle. Questa è Hillary.”

Demi Lovato ha parlato a sostegno di Hillary Clinton alla Convention nazionale democratica, dicendo che la nazione ha bisogno di un candidato che migliorerà la disponibilità di cure mediche per coloro che soffrono di malattie mentali: “Io sono qui oggi come prova che si può vivere una vita normale con una malattia mentale (soffre di bipolarismo). Sono orgogliosa di sostenere un candidato presidenziale che si batterà per garantire a tutte le persone di ottenere le cure di cui hanno bisogno per condurre una vita soddisfacente. E questo candidato è Hillary Clinton”.

Sarah Silverman ha cambiato la sua fede politica. L’ex sostenitrice di Bernie Sanders ha ora intenzione di votare per Hillary Clinton.

– Anche Lady Gaga appoggia Hillary: “Questo paese ha bisogno di un po’ di Rock and roll”.

– Anche Uzo Aduba di “Orange Is the New Black” sostiene Hillary.

Beth Behrs di “2 Broke Girls” ha più volte usato Twitter per sostenere Hillary.

America Ferrera ha dichiarato: “Hillary ha trascorso gli ultimi 30 anni dimostrando ciò che vede in noi. Non è il nostro colore, il sesso o la condizione economica, ma la nostra capacità di crescere e di contribuire a questo paese. ”

– La comica Amy Schumer ha mostrato il suo amore per Hillary Clinton il 19 aprile 2016 quando ha postato una sua foto con una maglietta di Hillary.

– “Ho appena votato per @HillaryClinton #ImWithHer” ha scritto su Twitter Julianne Moore il 19 apr 2016 dopo le primarie di New York.

Lena Dunham ha lodato Hillary per la sua lotta per i diritti di tutti: “Hillary sa che l’accesso e le opportunità sono la promessa americana: non la transfobia, l’islamofobia, la xenofobia e il razzismo”.

Kerry Washington ha postato su Instagram una foto di lei con Hillary Clinton il 23 febbraio 2016, dopo che la candidata alla presidenza ha visitato il set di “Scandal”. Ha scritto: “#imwithher”.

George Clooney e la moglie Amal hanno ospitato una raccolta di fondi nella loro casa di Los Angeles per Hillary Clinton il 16 aprile 2016 e hanno partecipato ad un’altra raccolta fondi a San Francisco il giorno prima.

Robert De Niro ha dichiarato: “Ha pagato i suoi debiti. Ci saranno delle sorprese, e lei si è guadagnata il diritto di essere il presidente e il capo del paese, a questo punto. E’ così semplice. E’ una donna, ed è molto importante perché il suo introito sulle cose potrebbe essere quello che ci serve in questo momento. ”

Beyoncé ha mostrato il suo sostegno per Hillary Clinton in una raccolta di fondi che si è tenuta a New York.

Kim Kardashian ha postato su twitter un selfie con Hillary Clinton e ha partecipato ad una raccolta fondi: “Mi è veramente piaciuto sentirla parlare e sentire i suoi obiettivi per il nostro paese! #HillaryForPresident”.

Salma Hayek si è unita ai “latinos per Hillary” nel mese di ottobre del 2015: “Ho molta speranza in lei” ha detto. “Hillary è una dura.”

Oprah Winfrey ha dichiarato a ET: “Sono con Hillary”.

Leonardo DiCaprio supporta Hillary, ha donato .700 alla sua campagna.

Ellen DeGeneres voterà Hillary Clinton.

Tom Hanks sostiene Hillary così come Will Ferrell, Matt Damon e Bryan Cranston

Fonte: Amny e BuzzFeed