Home Curiosità The Great Wall: nuova clip e featurette in italiano

The Great Wall: nuova clip e featurette in italiano

The Great Wall: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy di Zhang Yimou nei cinema italiani dal 23 febbraio 2017.

pubblicato 23 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:24

 

Debutta oggi 23 febbraio nei cinema italiani The Great Wall, il kolossal fantasy cinese diretto da Zhang Ymou e interpretato da Matt Damon, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau.

Universal Pictures ha reso disponibili due nuove clip: una scena del film in italiano e una featurette sottotitolata che ci porta dietro le quinte del film con interviste a troupe e cast.

Matt Damon nel film interpreta William Garin, un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie in cui si é distinto per le sue abilità di arciere, è fatto prigioniero da un misterioso esercito composto da eccellenti guerrieri, conosciuto come l’Ordine Senza Nome. Accampati in un’enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l’umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia.

Per questa avventura fra leggenda e fantasia, Zhang ha raccolto un gruppo di tecnici di primissimo livello ad affiancarlo come i direttori della fotografia Stuart Dryburgh (Once Were Warriors – Una Volta Erano Guerrieri, Boardwalk Empire – L’Impero del Crimine per HBO) e Zhao Xiaoding (alla sua decima collaborazione con Zhang Ymou, iniziata con La Foresta dei Pugnali Volanti), che hanno utilizzato per la prima volta la macchina da presa Aeroflex Alexa 65, girando a una risoluzione 6K che porta a un nuovo incredibile livello la qualità apprezzabile sul grande schermo.

 

 

A lavorare sul film anche il cinque volte vincitore del Premio Oscar Richard Taylor (la trilogia Il Signore degli Anelli)), che ha disegnato con il suo studio il vasto arsenale di armi usate durante la storia e il responsabile degli effetti visivi Phil Brennan (Biancaneve e il Cacciatore, Wolverine – L’Immortale), che ha fatto squadra con Samir Hoon (Into Darkness – Star Trek, Hitman Agent 47) per creature tutti i predatori Tao Tei della storia. Nel suo insieme, fra cast e squadra tecnica, il film può contare 25 Premi Oscar e 43 nomination.

 

 

The Great Wall: due nuove clip in italiano del fantasy con Matt Damon

 

Il prossimo 23 febbraio Matt Damon e un esercito di guerrieri d’elite difenderanno la Grande muraglia cinese dall’attacco di un’orda di mostri in The Great Wall, action fantasy diretto da Zhang Yimou di cui oggi vi proponiamo due nuove clip con scene in italiano del film.

In The Great Wall l’accuratezza storica è messa in toto da parte per raccontare una leggenda e visto che al timone c’è il regista cinese Zhang Yimou, meglio conosciuto per il suo lavoro sugli acclamati “wuxia” Heroes e La foresta dei pugnali volanti lo spettacolo è senza dubbio assicurato. Il film si concentra sull’iconica costruzione come punto di riferimento storico, ma poi si sconfina nella pura fantasia con mostri lucertola e la Grande Muraglia che viene narrata come unico baluardo di difesa contro un’orda d mostruosità pronte a invadere il mondo.

 

 

 

The Great Wall: nuove clip e featurette in italiano

 

Universal Pictures ha reso disponibili due clip con scene in italiano e una featurette sottotitolata del fantasy The Great Wall in arrivo nei cinema italiani il prossimo 23 febbraio.

 

 

Matt Damon è protagonista della prima produzione in lingua inglese di Zang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti) e anche del più grande film mai girato interamente in Cina.

The Great Wall racconta di una squadra di guerrieri d’elite che proteggono la Grande Muraglia cinese dall’attacco di un’orda di mostri.

 

 

Nel cast anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau, Hanyu Zhang, Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin, Junkai Wang, Zheng Kai, Cheney Chen e Xuan Huang.

 

Quando un guerriero mercenario (Matt Damon) è imprigionato all’interno della Grande Muraglia, scopre il mistero dietro una delle più grandi meraviglie del nostro mondo. Mentre ondate di bestiali predatori assediano la massiccia struttura, la sua ricerca di fortuna si trasformerà in un viaggio verso l’eroismo quando si unirà ad un enorme esercito di guerrieri d’elite per affrontare questa forza inimmaginabile e apparentemente inarrestabile.

 

 

 

 

The Great Wall: spot tv in italiano e nuove locandine del fantasy con Matt Damon

 

Disponibili 2 nuovi spot tv in italiano e 4 nuove locandine di The Great Wall, il fantasy con Matt Damon in arrivo nei cinema italiani dal prossimo 23 febbraio.

Il regista Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti) racconta la storia di una squadra scelta che coraggiosamente ingaggia un’ultima battaglia in difesa dell’umanità sulla struttura più iconica che esista. La prima produzione in lingua inglese di Yimou è anche il più grande film mai girato interamente in Cina.

 

 

The Great Wall porta su schermo un’epica battaglia per la sopravvivenza. Quando un guerriero mercenario (Damon) è imprigionato all’interno della Grande Muraglia, scopre il mistero dietro una delle più grandi meraviglie del nostro mondo. Mentre ondate di bestiali predatori assediano la massiccia struttura, la sua ricerca di fortuna si trasformerà in un viaggio verso l’eroismo quando si unirà ad un enorme esercito di guerrieri d’elite per affrontare questa forza inimmaginabile e apparentemente inarrestabile.

Nel cast anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau, Hanyu Zhang, Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin, Junkai Wang, Zheng Kai, Cheney Chen e Xuan Huang.

 

 

 

The Great Wall: nuove locandine e trailer cinese di 9 minuti

 

Mancano circa tre mesi (23 febbraio 2017) all’uscita nelle sale italiane del fantasy The Great Wall, ma il pubblico cinese sarà il primo a vedere questa epica avventura quando uscirà in Cina il prossimo 16 dicembre. Per invogliare i fan cinesi è stato realizzato un epico trailer esteso di ben 9 minuti con un sacco di nuovi filmati e l’introduzione di alcuni dei personaggi principali, tra cui il William Garin di Matt Damon.

Nel trailer naturalamente non mancano epiche scene di battaglia, con migliaia di soldati che combattono immensi mostri e scene che presentano, oltre a Matt Damon, anche il resto di questo variegato cast internazionale, una sorta di risposta alle recenti polemiche su un potenziale cast “imbiancato” e in particolare sul casting di Damon. Polemiche che sono cicolate in rete e hanno visto dichiarazioni varie tra cui quella dell’attrice cinese Constance Wu che ha affermato: “I nostri eroi non sembrano Matt Damon”. Damon dal canto suo ha voluto rispondere alle polemiche sul suo casting il mese scorso affermando che sarebbe meglio guardare il film per intero prima di attaccarlo.

Al timone di questa epica avventura fantasy il regista cinese Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti) alla sua prima produzione in lingua inglese per il più grande film mai girato interamente in Cina. Il cast di The Great Wall include anche Jing Tian, ​​Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau. A seguire trovate anche 13 nuove loocandine ufficiali del film.

 

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

The Great Wall: nuovo trailer italiano del fantasy di Zhang Yimou con Matt Damon

 

Universal Pictures ha reso disponibile un secondo trailer italiano dell’avventura fantasy The Great Wall che ci racconta una versione fittizia degli eventi che hanno accompagnato la costruzione della Grande muraglia cinese.

Legendary Pictures ha presentato il film e il nuovo trailer al New York Comic-Con questo fine settimana. In The Great Wall, Matt Damon guida una battaglia per la sopravvivenza dell’umanità cercando, con il supporto di un enorme esercito di guerrieri d’elite, di fermare ondate di mostri che tentano di assaltare l’imponente Muraglia.

In The Great Wall l’accuratezza storica è messa in toto da parte per raccontare una leggenda e visto che al timone c’è il regista cinese Zhang Yimou, meglio conosciuto per il suo lavoro sugli acclamati “wuxia” Heroes e La foresta dei pugnali volanti lo spettacolo è senza dubbio assicurato. Il film si concentra sulla costruzione come punto di riferimento storico, ma poi si sconfina nella pura fantasia con mostri lucertola e la Grande Muraglia che viene narrata come unico baluardo di difesa contro un’orda d mostruosità pronte a invadere il mondo.

Ci sono state alcune polemiche legate al film sin da quando il primo trailer è approdato online un paio di mesi fa. E’ da un po’ di tempo che a Hollywood si prendono di mira tutti quei cast che dovrebbero mostrare diversità e che invece prediligono cast “bianchi” spesso a discapito della credibilità delle pellicole. Matt Damon è stato lanciato come protagonista di un film ambientato in Cina e molte persone non erano contente di questa scelta. L’attrice Costance Wu e altri hanno utilizzato in social media per esprimere il loro dissenso per le scelte fatte riguardo al film. Il regista Zhang Yimou ha dichiarato di non essere affatto d’accordo con la polemica dato che si tratta di un film ad alto budget che riguarda la cultura cinese con un enorme cast cinese. Il personaggio di Matt Damon non era destinato ad essere asiatico nel film, il che rende questa polemica inutile rispetto ad esempio al casting di Scarlett Johansson in Ghost in the Shell.

Il cast di The Great Wall include anche Willem Dafoe, Pedro Pascal, Tian Jing, Andy Lau, Zhang Hanyu, Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin, Junkai Wang, Zheng Kai, Cheney Chen e Huang Xuan. Il film è previsto in uscita nei cinema italiani a febbraio 2017.

 

The Great Wall: trailer italiano e locandina del film di Zhang Yimou con Matt Damon

 

Matt Damon che il prossimo 1° settembre rivedremo nei panni di Jason Bourne tornerà l’anno prossimo in un ruolo diverso da qualsiasi altra cosa vista sino ad ora nell’action-fantasy The Great Wall di cui oggi vi possiamo proporre un primo trailer italiano e una locandina.

The Great Wall porta su schermo un’epica battaglia per la sopravvivenza. Quando un guerriero mercenario (Damon) è imprigionato all’interno della Grande Muraglia, scopre il mistero dietro una delle più grandi meraviglie del nostro mondo. Mentre ondate di bestiali predatori assediano la massiccia struttura, la sua ricerca di fortuna si trasformerà in un viaggio verso l’eroismo quando si unirà ad un enorme esercito di guerrieri d’elite per affrontare questa forza inimmaginabile e apparentemente inarrestabile.

Matt Damon è diretto dal regista cinese Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti) alla sua prima produzione in lingua inglese e il più grande film mai girato interamente in Cina. Il cast di The Great Wall include anche Jing Tian, ​​Pedro Pascal, Willem Dafoe, Hanyu Zhang, Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin, Junkai Wang, Zheng Kai, Cheney Chen, Huang Xuan e Andy Lau.

Zhang Yimou assembla una troupe ed un cast formidabili che rappresentano il meglio di Oriente e Occidente, con una produzione globale unica che offre un imperdibile spettacolo su grande scala.

Zhang Yimou dirige da una sceneggiatura di Carlo Bernard, Doug Miro e Tony Gilroy, basata su una storia di Max Brooks, Edward Zwick e Marshall Herskovitz.

The Great Wall uscirà negli States in 3D il 17 febbraio 2017.

 

 

Fonte: Collider