Home Notizie Film 2017-2018: Meryl Streep per Mary Poppins Returns – Chris Evans per Jekyll

Film 2017-2018: Meryl Streep per Mary Poppins Returns – Chris Evans per Jekyll

Meryl Streep cugina di Mary Poppins nel sequel Disney, con Chris Evans negli abiti di Jekyll nell’adattamento cinematografico della serie BBC.

pubblicato 29 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:23

Mary Poppins Returns: Meryl Streep affiancherà Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda in Mary Poppins Returns, temuto sequel dell’indimenticato classico Disney. Secondo quanto riportato da Variety, la Streep indosserà gli abiti della cugina di Poppins, Topsy Tartlet. Per la Blunt, la Streep e Rob Marshall, regista, sarà un ritrovarsi dopo Into the Woods. A sceneggiare il tutto David Magee , con Marc Shaiman alle musiche e Scott Wittman incaricato di scrivere nuove canzoni. La storia seguirà gli ormai cresciuti Jane e Michael Banks, che, insieme ai tre figli di Michael, riceveranno la visita di Mary Poppins a seguito di una perdita personale. Uscita in sala: 25 Dicembre 2018.

Jekyll: Chris Evans è in trattative con la Lionsgate per prendere parte a Jekyll, film tratto dalla miniserie BBC del 2007 scritta da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock). La serie – autoconclusiva e senza seguiti – venne descritta dai suoi creatori come una sorta di prosecuzione ideale del classico racconto di Robert Louis Stevenson, più che non una sua rilettura in chiave moderna: il racconto stesso viene richiamato nel corso della serie come un antefatto di quello che viene narrato nella vicenda. Al centro della trama il dottor Tom Jackman, che scopre di essere una sorta di discendente del dott. Henry Jekyll narrato da Stevenson quando inizia a trasformarsi nel serial killer Mr. Hyde. Con l’uso della tecnologia moderna tenta di tenere a bada la sua seconda identità, con cui riesce a convivere fino a quando entrambi scoprono di essere l’elemento chiave di un complotto vecchio di un centinaio d’anni e perseguito da un’organizzazione segreta. Protagonisti della serie Jekyll James Nesbitt, Gina Bellman, Denis Lawson, Michelle Ryan e Meera Syal. Prodotto da Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman, il film vede Anthony Bagarozzi e Charles Mondry allo script.

Jumanji remake: Nick Jonas, ex Jonas Brothers ormai attore a tempo pieno, prenderà parte al remake di Jumanji. Parola di Deadline. Il giovane Jonas raggiunge così Dwayne Johnson, Jack Black e Kevin Hart. Questo remake sarà ancor più fedele al libro di Chris Van Allsburg, edito nel 1985, rispetto al classico di Joe Johnston del 1995, impreziosito da uno strepitoso Robin Williams. Jake Kasdan, regista di Bad Teacher e Sex Tape, in cabina di regia, con Scott Rosenberg allo script.

Lo Schiaccianoci: Mackenzie Foy, 15enne già vista in Twilight Saga: Breaking Dawn e Interstellar, sarà la protagonista de Lo Schiaccianoci in live-action voluto dalla Disney. Parola di Variety. L’attrice andrà così ad affiancare Misty Copeland, ballerina professionista dell’American Ballet. Lasse Hallstrom alla regia, con Ashleigh Powell allo script. Celebre la trama dello Schiaccianoci, omino di legno dalla potente mandibola, capace di frantumare anche le noci più dure, che fa la sua comparsa ai piedi di uno scintillante abete la notte di Natale nella dimora di Marie e Fritz. Da dove verrà mai? E se improvvisamente quel congegno prendesse vita e ingaggiasse una battaglia a colpi di sciabola, a capo di un esercito di soldatini di piombo, tamburini e pupazzi di marzapane, contro il terribile e vendicativo re dei topi? Pubblicato a Berlino nel 1816, nel 1838 Lo Schiaccianoci fu tradotto in francese e nel 1844 Alexandre Dumas lo “reinterpretò” limandone gli aspetti più inquietanti. La sua versione resterà a lungo la più conosciuta e ispirerà Piotr Ilic Ciaikovskij e il coreografo Marius Pepita nella stesura del libretto teatrale per il balletto, presentato a San Pietroburgo nel 1892.