Home Notizie Film 2017-2018: Morgan Freeman per Lo Schiaccianoci Disney – Aubrey Plaza ed Elizabeth Olsen per Ingrid Goes West

Film 2017-2018: Morgan Freeman per Lo Schiaccianoci Disney – Aubrey Plaza ed Elizabeth Olsen per Ingrid Goes West

Tyron Woodley e Martha Kelly nel ricco cast di Spider-Man: Homecoming.

pubblicato 2 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:19

Lo Schiaccianoci: Non solo Mackenzie Foy, giovane protagonista da affiancare alla ballerina Misty Copeland. Lo Schiaccianoci, live-action Disney diretto da Lasse Hallström e sceneggiato da Ashleigh Powell, vedrà anche Morgan Freeman nel cast. Il divo premio Oscar sarà Drosselmeyer. Parola dell’Hollywood Reporter. The Nutcracker and the Mouse King il titolo completo, per una pellicola che andrà ad adattare il balletto di Peter Tchaikovsky e il classico di E.T.A. Hoffmann. Celebre la trama dello Schiaccianoci, omino di legno dalla potente mandibola, capace di frantumare anche le noci più dure, che fa la sua comparsa ai piedi di uno scintillante abete la notte di Natale nella dimora di Marie e Fritz. Da dove verrà mai? E se improvvisamente quel congegno prendesse vita e ingaggiasse una battaglia a colpi di sciabola, a capo di un esercito di soldatini di piombo, tamburini e pupazzi di marzapane, contro il terribile e vendicativo re dei topi? Pubblicato a Berlino nel 1816, nel 1838 Lo Schiaccianoci fu tradotto in francese e nel 1844 Alexandre Dumas lo “reinterpretò” limandone gli aspetti più inquietanti. La sua versione resterà a lungo la più conosciuta e ispirerà Piotr Ilic Ciaikovskij e il coreografo Marius Pepita nella stesura del libretto teatrale per il balletto, presentato a San Pietroburgo nel 1892.

Spider-Man: Homecoming: ancora novità dal cast di Spider-Man: Homecoming grazie a Tyron Woodley, campione dei pesi welter UFC, e alla comica Martha Kelly, vista quest’anno nella serie Baskets. Riprese già iniziate con Jon Watt alla regia e Tom Holland giovane protagonista nei panni di Peter Parler, con al suo fianco Robert Downey Jr., Marisa Tomei, Michael Keaton, Tony Revolori, Zendaya, Jacob Batalon, Laura Harrier, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Hannibal Buress e Michael Barbieri. Uscita in sala: 7 luglio 2017.

Ingrid Goes West: Aubrey Plaza ed Elizabeth Olsen saranno le protagoniste di Ingrid Goes West, dark comedy diretta e co-sceneggiata da Matt Spicer insieme a David Branson Smith. Protagonista Ingrid Thorburn, giovane donna mentalmente instabile che perde letteralmente la testa per Taylor Sloane, influencer particolarmente nota. A complicare le cose la decisione di Ingrid di trasferirsi sulla West Coast per diventare amica di Taylor…