Home Curiosità Animali fantastici e dove trovarli introdurrà un nuovo potere magico nell’universo di Harry Potter

Animali fantastici e dove trovarli introdurrà un nuovo potere magico nell’universo di Harry Potter

La Queenie Goldstein di Alison Sudol ha una nuova capacità segreta che le tornerà molto utile quando si troverà sula scena di New York durante i ruggenti anni ’20.

pubblicato 9 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:54

 

Quando si tratta dell’universo di Harry Potter, i fan probabilmente pensano di aver visto tutto. Bene il prossimo spin-off Animali fantastici e dove trovarli è in procinto di dimostrare che non tutto è stato esplorato. Scritto dalla creatrice della saga J.K. Rowling, questa avventura introdurrà un nuovo potere magico in questo mondo che dispone di 7 diversi libri e uno spettacolo teatrale, e si tratterà sicuramente di un capacità diversa da tutto ciò che si è visto sino ad ora.

Animali fantastici e dove trovarli è il primo di una nuova trilogia di Harry Potter che si svolge anni prima che Harry e i suoi amici mettano piede a Hogwarts. Ed è unico in quanto si svolge per lo più negli Stati Uniti, a New York per l’esattezza. Nel film verrà presentata al pubblico l’attrice Alison Sudol che interpreta Queenie Goldstein, uno spirito libero con un lavoro di scrivania piuttosto banale presso il Congresso Magico degli Stati Uniti d’America. Al suo fianco lavora la sorella Tina interpretata da Katherine Waterston e queste due donne, apparentemente, celano un segreto.

Queenie è ciò che è noto in questo mondo come un Legilimens, simile ai grandi maghi oscuri come Salazar Serpeverde. Questo significa che lei può leggere la mente, ma le sue capacità sono molto diverse da qualsiasi capacità mai vista o letta negli ultimi racconti di Harry Potter. Si può ricordare che quando Severus Piton insegnava ad Harry l’Occlumanzia, l’arte di impedire a magia esterna di penetrare la propria mente, utilizzò la Legilimanzia come metodo di attacco per violare le menti più resistenti. I poteri di Queenie sono descritti più come una sorta di “antenna”. Lei è sempre “accesa” e “sintonizzata”. Può cogliere i pensieri e i sentimenti di coloro che la circondano. Alison Sudol ha recentemente parlato a Entertainment Weekly del suo personaggio, la signorina Goldstein.

[quote layout=”big”]E’ fondamentalmente una completa e totale empatica magica. E’ in grado di leggere le persone, quindi non solo di leggere i pensieri di qualcuno. Lei è in grado di leggere nella storia di qualcuno, lei può vedere gli obiettivi delle persone. E così, anche se lei è in grado di fare magie con la sua bacchetta, molta della sua magia è in realtà interna, il che la rende un diverso tipo di mago o strega. Lei è incredibilmente divertente, giocosa, gioiosa, uno spirito libero gentile e saggio e possiede anche una sorta di tranquillità, perché lei è sempre sintonizzata con le persone, quindi è un personaggio piuttosto interessante da interpretare, molto vivace e pieno di vita, ma molto centrato e consapevole.[/quote]

Anche se vissuta attraverso i ruggenti anni ’20, per così dire, la vita di Queenie a New York non è molto diversa da quello dei single che popolano l’area in tempi moderni. Lei non è stata in grado di trovare un fidanzato e questo è dovuto in parte ai suoi poteri di lettura della mente. Anche se si ritiene che questi poteri potranno rivelarsi molto utili ogni qualvolta lei incontri un potenziale partner.

Animali fantastici e dove trovarli debutta nei cinema italiani il 17 novembre 2016

 

 

Fonte: Movieweb