Home Curiosità Suicide Squad rivela chi ha ucciso Robin? (SPOILER)

Suicide Squad rivela chi ha ucciso Robin? (SPOILER)

Alcuni fan dall’occhio lungo hanno notato un dettaglio esplosivo mostrato in una scena di “Suicide Squad” che potrebbe avere un enorme effetto sull’Universo Esteso DC.

pubblicato 10 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:52

 

Ora che Suicide Squad è uscito nelle sale cinematografiche americane (l’uscita italiana è fissata al 13 agosto), i fan si sono messi a caccia di “easter egg”, citazioni e riferimenti inclusi nell’Universo Esteso DC (UEDC). A quanto riporta il sito The Wrap una scena apparentemente innocua del cinecomic di David Ayer rivela uno spoiler enorme che potrebbe avere un impatto drastico sul futuro dell’UEDC.

 

 

A seguire ci sono potenziali spoiler quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

Durante una delle prime scene in Suicide Squad, viene mostrata la storia criminale di tutti i membri della Task Force X. Per la maggior parte dei personaggi si menzionano i crimini che hanno commesso e le abilità sovrumane possedute, ma la parte dedicata ad Harley Quinn (Margot Robbie) include una scioccante rivelazione. The Wrap riporta che questa rivelazione è così fugace che la maggior parte dei fan potrebbero non notarla, ma questa scena rivela che potrebbe essere stata Harley Quinn ad aver ucciso Jason Todd, anche noto come Robin, usiamo il condizionale poiché alcuni sostengono che in realtà sia stata solo “coinvolta” nell’omicidio in realtà perpetrato dal Joker.

Ancor prima che Batman v Superman: Dawn of Justice debuttasse nei cinema lo scorso marzo, i primi trailer rivelavano una scena in cui Bruce Wayne (Ben Affleck) sta osservando il costume di Robin imbrattato di vernice spray e con una frase che diceva “Ah ah ah te l’ho fatta Batman”. Naturalmente la maggior parte dei fan ha dato per scontato che fosse il Joker (Jared Leto) ad aver ucciso Robin, dato che era il Joker ad aver ucciso Jason Todd nel fumetto di culto del 1988 “Batman: una morte in famiglia”. Ironia della sorte, il personaggio di Harley Quinn non era nemmeno stato creato quando quel fumetto vene pubblicato, dal momento che Harley ha debuttato in Batman: The Animated Series nel 1992, prima di passare al fumetto.

Nei fumetti, 20 anni dopo la sua morte, Jason Todd torna come Cappuccio Rosso (Red Hood), che è stato ipotizzato potrebbe apparire nel film da solista di Batman che vedrà Ben Affleck protagonista e regista. Quelle voci sono state smentite, ma altri aggiornamenti affermano che Cappuccio Rosso sarà un personaggio importante nell’UEDC, ma dove si inserisca nella continuity del franchise resta da vedere. E’ anche chiaro che se Batman / Bruce Wayne sapesse che Harley Quinn ha ucciso Robin, o come si presuppone che il Joker sia il killer, questo potrebbe creare una trama interessante e dinamiche tutte da esplorare per i tre personaggi nel film in solitaria di Batman.

E’ anche interessante notare che la Warner Bros. sta sviluppando uno spin-off di Harley Quinn, che pare includerà diversi personaggi femminili DC, come Batgirl e le Birds of Prey. Non sappiamo con certezza se ci sono piani per coinvolgere di nuovo Ben Affleck anche per quest’ultimo progetto o come questa rivelazione sul coinvolgimento di Harley Quinn influenzerà l’UCDC nel suo complesso.

 

 

Fonte: Movieweb