Home Trailer Under the Shadow: trailer e poster del film horror iraniano

Under the Shadow: trailer e poster del film horror iraniano

Under the Shadow: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Babak Anvari nei cinema americani dal 7 ottobre 2016

pubblicato 11 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:49

 

Under the Shadow, film horror in lingua “farsi” scritto e diretto dal candidato ai BAFTA Babak Anvari al suo esordio sul grande schermo, è in arrivo nelle sale americane il 7 ottobre dopo l’anteprima mondiale tenutasi al Sundance Film Festival lo scorso gennaio.

Ambientato in una Teheran post-rivoluzione durante la guerra Iran-Iraq, il film segue un una giovane madre che rimane con la sua figlioletta di sei anni quando gli altri sono in fuga dagli scontri che si stanno inasprendo per le strade della capitale iraniana. Le cose si fanno bizzarre quando la madre inizia a credere che un missile inesploso abbia portato alcuni spiriti maligni nella sua casa che ora vogliono sua figlia.

Girato ad Amman, in Giordania, il film è interpretato da Narges Rashidi, Avin Manshadi, Bobby Naderi, Ray Haratian e Arash Marandi.

 

La trama ufficiale:

Teheran, 1988. Shideh vive in mezzo al caos della guerra Iran-Iraq. Accusata di sovversione e nella lista nera della facoltà di medicina, lei vive in uno perenne stato di malessere. Inoltre suo marito è partito per la guerra lasciandola sola a proteggere la loro giovane figlia, Dorsa. Poco dopo che un missile colpisce il loro condominio, ma non riesce ad esplodere, Dorsa si ammala e il suo comportamento diventa sempre più disturbato. Alla ricerca di risposte, Shideh apprende da una vicina superstiziosa che il missile inesploso è maledetto e che potrebbe aver trasportato dei djinn, spiriti malevoli che viaggiano nel vento. Convinta che una forza sovrannaturale all’interno dell’edificio stia cercando di possedere Dorsa, Shideh arriva alla convinzione di non avere altra scelta che quella di affrontare il male per salvare se stessa e sua figlia.

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting