Home Notizie Detective Pikachu, trovati gli sceneggiatori per il live-action

Detective Pikachu, trovati gli sceneggiatori per il live-action

Saranno Alex Hirsch e Nicole Perlman a sceneggiare il primo live-action dedicato ai Pokemon.

pubblicato 17 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:39

Come scritto il mese scorso Legendary Entertainment e The Pokémon Company sono al lavoro per il primo live-action dei Pokemon, intitolato Detective Pikachu e di fatto figlio del boom planetario che ha coinvolto l’app Pokemon Go.

Secondo quanto riportato da Variety saranno Alex Hirsch e Nicole Perlman a sceneggiare la pellicola. Se il primo ha creato la serie Disney Gravity Falls, Perlman ha co-sceneggiato al fianco di James Gunn il marveliano I Guardiani della Galassia.

Detective Pikachu, personaggio inedito da poco uscito in Giappone con un videogioco tutto suo, ruota attorno ad un Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. Nel corso delle sue indagini il Pokémon verrà affiancato da un ragazzo, Tim Goodman, appena giunto in città per ritrovare il padre scomparso. Il film avrà una corsia preferenziale per andare incontro alla produzione nei primi mesi del 2017.

20 anni fa, era il 1996, la nascita dei Pokemon grazie al Game Boy Nintendo, per poi ampliarsi in tutti i formati possibili di merchandising, tra libri, videogiochi, carte, anime, film d’animazione e quant’altro. Oltre 279 milioni di unità sono state vendute fino ad oggi, tramutando il videogioco dei Pokemon in uno dei più venduti di sempre nella storia.

Fonte: Comingsoon.net