Home Curiosità Il grande Lebowski: riprese in corso a New York per lo spin-off di Jesus?

Il grande Lebowski: riprese in corso a New York per lo spin-off di Jesus?

Un nuovo rumor afferma che l’ultimo film di John Turturro “Going Places” è in realtà uno spin-off di “Il grande Lebowski” che coinvolge il suo carattere di Jesus Quintana.

pubblicato 18 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:37

 

I fratelli Coen non sono noti per fare sequel dei loro film e sono stati abbastanza chiari sul fatto di non essere molto interessati alla cosa. Questo però non significa che non potremo mai vedere alcuni dei loro amati personaggi tornare sul grande schermo e uno di questi sembra essere lo Jesus Qunitana di John Turturro il cui spin-off si starebbe attualmente girando a New York.

Un nuovo rumor via Birth.Movies.Death sostiene che le location del film Going Places, un remake di un film degli anni ’70 francese attualmente in fase di riprese,siano in realtà di uno spin-off de Il grande Lebowski. La sceneggiatura scritta da Turturro stesso riunisce un cast che comprende Bobby Cannavale, Audrey Tautou e Susan Sarandon. Il film si dice sia in fase di riprese già da un paio di settimane, ma non avrebbe ancora un distributore.

Birth.Movies.Death ha fornito anche la presunta la trama del film.

[quote layout=”big”]Due ladruncoli, lo Jesus di Turturro e il Petey di Cannavale, fanno a gara per dare una donna (Tautou) il suo primo orgasmo dopo averla coinvolta nelle loro malefatte. Anche la Sarandon finisce in loro compagnia nei panni di una criminale appena uscita dopo un lungo periodo di detenzione in carcere.[/quote]

Un paio di mesi fa Turturro ha parlato di voler fare uno spin-off che coinvolgesse il suo personaggio Jesus Quintana da Il grande Lebowski. L’attore aveva dichiarato che avrebbe avuto la benedizione dei fratelli Coen se il progetto avesse preso corpo. Mentre discuteva il progetto in un’intervista, il suo avvocato gli ha suggerito di non parlarne poiché ci sarebbero stati alcuni problemi legali. Turturro ha anche rivelato che aveva creato il personaggio anni fa per uno spettacolo teatrale in cui stava lavorando.

[quote layout=”big”]E’ una situazione giuridica molto complicata. Fino a quando non avremo tutte le firme, non si può parlare di cosa fatta. Ma vedremo. E’ qualcosa su cui i fratelli Coen mi sostengono.[/quote]

I fratelli Coen hanno riferito di non essere creativamente coinvolti nel film, ma come ha detto Turturro sembra sosteranno la sua decisione di fare il film.

In Il grande Lebowski, Jesus Quintana era un rivale di bowling di “Drugo” (Jeff Bridges), Walter Sobchak (John Goodman) e Donny Kerabatsos (Steve Buscemi). Nel film la squadra di Jesus incontra la squadra di Drugo alle semifinali del campionato di bowling ed è durante una conversazione tra Walter e Drugo che scopriamo il passato criminale di Jesus.

 

 

 

Fonte: Collider