A Quiet Passion: trailer italiano del dramma biografico con Cynthia Nixon e Emma Bell

A Quiet Passion: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico di Terence Davies nei cinema italiani dal 14 giugno 2018.

 

Il 14 giugno Satine Film porta nelle sale italiane A Quiet Passion, il film biografico diretto da Terence Davies che vede Cynthia Nixon nei panni della poetessa Emily Dickinson.

 

La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile, dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime. Il risultato è un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.

 

Il cast del film è completato da Emma Bell, Jennifer Ehle, Duncan Duff, Keith Carradine, Jodhi May, Verona Verbakel, Annette Badland, Noemie Schellens, Marieke Bresseleers e Trevor Cooper.

 

 

 

 

A Quiet Passion: trailer del dramma biografico con Cynthia Nixon e Emma Bell


 

Articolo pubblicato il 18 agosto 2016

 

Disponibile un trailer di A Quiet Passion, il dramma biografico del regista, attore e scrittore di origine britannica Terence Davies, suoi anche Voci lontane... sempre presenti (1988) Pardo d'oro al Festival di Locarno, Il lungo giorno finisce (1992), Serenata alla luna (1995), tratto da un romanzo di John Kennedy Toole, La casa della gioia (2000), tratto da un romanzo di Edith Wharton, The Deep Blue Sea (2011) trasposizione dell'omonima opera teatrale di Terence Rattigan e più recentemente Sunset Song (2015) su una famiglia di contadini che lotta per sbarcare il lunario nel nord-est della Scozia.

A Quiet Passion racconta vita e opere della poetessa Emily Dickinson interpretata da Cynthia Nixon ed Emma Belle (nella versione più giovane) affiancate da Keith Carradine nei panni del padre protestante della Dickinson e Jennifer Ehle e Duncan Duff rispettivamente fratello e sorella della poetessa. Il cast è completato da Joanna Bacon (Emily Norcross Dickinson, madre di Emily), Jodhi May (Susan Gilbert Dickinson, cognata di Emily), Daan and Eve Cools, Yasmin Dewilde, Verona Verbakel, Turlough Convery, Annette Badland, Noemie Schellens, Marieke Bresseleers, Catherine Bailey, Rose Williams, Benjamin Wainwright, Eric Loren, Simone Milsdochter, Stefan Menaul, Trevor Cooper, Sara Vertongen, Richard Wells e Maurice Cassiers.

Dopo la tappa a Berlino, A Quiet Passion sarà proiettato al Toronto International Film Festival (8-18 settembre).

 

a-quiet-passion-trailer-del-dramma-biografico-con-cynthia-nixon-e-emma-bell.jpeg

 

 

Fonte: Collider

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail