Home Notizie TK-436: A Stormtrooper Story – guarda il corto che ha vinto il contest per Fan Film di Star Wars

TK-436: A Stormtrooper Story – guarda il corto che ha vinto il contest per Fan Film di Star Wars

“TK-436: A Stormtrooper Story”, il vincitore del Premio Filmmaker Select alla Star Wars Celebration è ora online.

pubblicato 21 Agosto 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:30

 

Mentre molti studios non hanno un rapporto idilliaco con i fan film, queste opere non sono mai state un problema per Lucasfilm che abbraccia senza distinzioni le creazioni dei loro fan. Anche adesso con una società importante come la Disney entrata in gioco, i fan di Star Wars e le loro creazioni all’interno dell’universo della saga sono ben accolte dallo studio. Alla convention Star Wars Celebration di quest’anno si è tenuto un concorso per fan film di Star Wars con una giuria che comprendeva Gareth Edwards, regista dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story. Ora il corto vincitore del premio “Filmmaker Select” insignito alla convention è approdato online.

Una versione del film vincitore TK-436: A Stormtrooper Story diretto da Samtubia & Samgoma Edwards era già disponibile online, ma ora è disponibile una nuova versione “Full Director’s Cut”. TK-436: A Stormtrooper Story non è la tipica storia di Star Wars. Si tratta di una grintosa storia di guerra narrata entro i confini dell’universo di Star Wars.

Unboxed Films presenta, TK-436:…A Stormtrooper Story, la grintosa storia di un un leale Stormtrooper imperiale che è costretto a confrontarsi con il suo passato nel mezzo di una battaglia epica.

Questo è il tipo di storia che deve ancora essere veramente esplorato sullo schermo nell’universo di Star Wars, ed è un perfetto esempio di quanti tipi di storie ci sono da raccontare legata alla saga di George Lucas. Il film si svolge durante gli eventi della trilogia originale con TK-436 che, in base a questo corto, era presente quando la zia e lo zio di Luke furono uccisi.