Home Notizie Cops, Ruben Fleischer alla regia del film tratto dalla serie FOX

Cops, Ruben Fleischer alla regia del film tratto dalla serie FOX

Un buddy movie ispirato alla famosissima serie FOX. Arriva Cops di Ruben Fleischer.

pubblicato 23 Agosto 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:28

Nato nel lontano 1989, Cops è un programma televisivo statunitense in forma di documentario che segue gli agenti di polizia durante la normale pattuglia o altre attività. Si tratta di uno dei più longevi programmi USA, nonché il secondo programma prodotto da più tempo dal network Fox, ed ora diverrà lungometraggio cinematografico. Parola di Deadline, secondo cui Ruben Fleischer, regista di Zombieland, si occuperebbe della regia. A detta del sito questo adattamento sarà una sorta di buddy-movie alla Arma Letale. Un action-comedy pronto a sfruttare il decennale brand di Cops, da oltre 25 anni in onda con quasi 1000 puntate registrate.

Celebre la sigla Bad Boys, eseguita dal gruppo reggae Inner Circle, per uno show 4 volte candidato agli Emmy e arrivato in Italia con l’ex canale televisivo GXT all’interno del bouquet satellitare Sky. Il programma segue l’attività dei funzionari di polizia grazie ad un equipaggiamento con telecamera indossato dagli agenti stessi, senza narrazione o script di dialogo, commentato interamente dagli ufficiali sulle azioni delle persone con cui erano in contatto.

Tutti gli episodi di COPS, con l’eccezione della prima stagione, iniziano con il disclaimer, “COPS è girato sul posto con gli uomini e le donne delle forze dell’ordine. Tutti gli indagati sono innocenti fino a prova contraria in una corte di giustizia“.

Dopo il boom di Benvenuti a Zombieland il regista Fleischer ha girato 30 Minutes or Less e Gangster Squad, suo ultimo film del 2013.

Fonte: Collider e Wikipedia.