Home Curiosità Certain Women: trailer e poster del film con Kristen Stewart e Laura Dern

Certain Women: trailer e poster del film con Kristen Stewart e Laura Dern

Certain Women: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Kelly Reichardt con Kristen Stewart e Laura Dern.

pubblicato 2 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:14

 

Disponibile online un primo trailer di Certain Women, l’ultimo film di Kelly Reichardt (Meek’s Cutoff, Wendy and Lucy). Basato su una serie di racconti brevi di Malie Meloy, il film ruota attorno alle storie di quattro donne che si sforzano di creare i propri percorsi di vita. Ambientato nel nord-ovest degli Stati Uniti, così come lo sono la maggior parte dei film della Reichardt, le quattro storie sono le seguenti: Laura Dern è un avvocatessa coinvolta in una crisi con ostaggi; Michelle Williams interpreta una moglie e madre determinata a costruire la sua casa dei sogni; Kristen Stewart è una giovane studentessa di legge che inizia una relazione con una solitaria lavorante di un ranch interpretata dall’esordiente Lily Gladstone.

Il cast è completato da James LeGros, Jared Harris, René Auberjonois e Sara Rodier.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale all’inizio di quest’anno al Sundance Film Festival dove è stato accolto con grande entusiasmo ed è in procinto di far tappa al Toronto International Film Festival.

 

La trama ufficiale:

Uno dei più importanti registi americani, Kelly Reichardt (Meek’s Cutoff, Wendy and Lucy), dirige un notevole cast guidato da Michelle Williams, Kristen Stewart, Laura Dern e la nuova arrivata Lily Gladstone in questo emozionante sguardo su quattro donne che si sforzano di creare i propri percorsi in mezzo alla pianure sconfinate del Nord-Ovest americano: un avvocato (Dern) che si ritrova sia in una contesa per sessismo in ufficio che in una crisi con ostaggi; una moglie e madre (Williams) la cui determinazione per costruire la sua casa dei sogni la mette in contrasto con gli uomini della sua vita; e una giovane studentessa di legge (Stewart) che instaura un legame ambiguo con una solitaria lavorante di un ranch (l’esordiente Lily Gladstone). Quando le loro storie si intersecano in modo sottile ma potente, un ritratto imperfetto ne emerge, ma gli individui forte-voluti nel processo di definizione delle stesse.

 

 

Fonte: Collider