Home Curiosità Nuovi Mutanti: gli sceneggiatori di “Colpa delle stelle” al lavoro sul cinecomic di Josh Boone

Nuovi Mutanti: gli sceneggiatori di “Colpa delle stelle” al lavoro sul cinecomic di Josh Boone

Scott Neustadter e Michael H. Weber si uniscono a Josh Boone per scrivere il cinecomic “Nuovi Mutanti”.

pubblicato 3 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:12

Lo scorso aprile Josh Boone, regista e co-sceneggiatore del cinecomic Nuovi mutanti, ha rivelato di aver terminato una seconda bozza della sceneggiatura che aveva scritto con Knate Lee. E’ stato poi confermato che il film sarebbe stato ambientato negli anni ’90, probabilmente a seguito del precedente costituito dalla trilogia prequel degli X-Men che si è conclusa questa estate con X-Men: Apocalisse ambientato negli anni ’80. Ora abbiamo la confera che il progetto ha un nuovo team di scrittura composto da Scott Neustadter e Michael H. Weber.

E’ Hollywood Reporter a riportare la notizia che gli sceneggiatori del campione d’incassi Colpa delle stelle faranno squadra con il regista Josh Boone. L’arrivo dei due nuovi scrittori ha un senso visto che il produttore Simon Kinberg ha rivelato a maggio che Nuovi Mutanti fruirà di alcuni elementi “Youg Adult”. Insieme a Colpa delle stelle questo duo ha anche scritto le sceneggiature per successi come 500 giorni insieme, The Spectacular Now e Città di carta dello scorso anno.

Josh Boone ha anche rivelato su Instagram lo scorso maggio i personaggi che vedremo in Nuovi mutanti confermando che Magik, Wolfsbane, Danielle Moonstar, Cannonball, Sunspot e Warlock saranno parte della storia. Ci sono state in precedenza voci che davano la Maisie Williams della serie tv Il trono di spade in lizza per il ruolo di Wolfsbane alias Rahne Sinclair e la Anya Taylor-Joy dell’horror The Witch per la parte di Magik alias Illya Rasputin, la sorella minore di Colossus.

Ci sono stati anche ulteriori rumor su potenziali ritorni da X-Men: Apocalisse di Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Inoltre si è parlato di Brianna Hildebrand di nuovo nel ruolo di Testata Mutante Negasonica dal momento che l’abbiamo vista indossare una divisa da Nuova Mutante verso la fine del cinecomic Dealpool. Il suo coinvolgimento è ancora da confermare, ma con una nuova bozza dello script in lavorazione da questi autori, è certamente possibile che l’attrice potrebbe essere parte della storia. 20th Century Fox non ha ancora fissato una data di uscita per Nuovi Mutanti.