Home Curiosità Complete Unknown: trailer con l’intrigante Rachel Weisz

Complete Unknown: trailer con l’intrigante Rachel Weisz

L’esplorazione delle personalità più misteriose ed inquietanti, al cinema con Complete Unknown

di cuttv
pubblicato 6 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:03

Qualcuno di voi ha mai provato a reinventarsi l’esistenza? La bella Rachel Weisz si, vestendo i panni dell’intrigante protagonista di Complete Unknown (USA 2016), il primo film in lingua inglese diretto da Joshua Marston e scritto con Julian Sheppard.

Dopo l’adolescente colombiana di Maria Full of Grace candidata all’Oscar, seguita dalle laceranti dinamiche di famiglia di The Forgiveness Of Blood, Marston porta al cinema l’esplorazione inquietante dell’identatà di una donna misteriosa e dell’uomo che ha fatto parte del suo passato.

Nel film Alice (Rachel Weisz) è l’intrigante ospite che partecipando alla cena organizzata per festeggiare il compleanno di Tom (Michael Shannon), affascina gli ospiti con le sue storie, mentre Tom, certo di conoscerla, anche se con un nome e un passato diverso, sospetta che non si trovi lì per pura coincidenza.

La donna da principio nega, mentre nel corso della serata finisce per rivelargli un segreto sconvolgente e, dopo aver dato a Tom un assaggio di come potrebbe essere la sua vita se lui rinunciasse alla vita sicura che si è costruito con la moglie, gli chiede di fare una scelta che cambierà tutto.

Ad affiancare i due attori, anche Kathy Bates nei panni di Nina e Danny Glover in quelli di Roger, con Michael Chernus, Azita Ghanizada, Omar Metwally, Chris Lowell, Frank DeJulio, Condola Rashad.

Complete Unknown, prodotto da Amazon Studios e IFC Films è stato presentato in anteprima nella scorsa edizione del Sundance Film Festival e distribuito nelle sale USA a partire dal 26 agosto 2016. L’arrivo nelle sale italiane non è ancora pervenuto.