Home Jason Momoa Il corvo: le riprese del reboot con Jason Momoa fissate a gennaio 2017

Il corvo: le riprese del reboot con Jason Momoa fissate a gennaio 2017

Il reboot “Il Corvo” con Jason Momoa si gira a gennaio 2017.

pubblicato 7 Settembre 2016 aggiornato 20 Dicembre 2023 10:37

 

Con Jason Momoa lanciato come nuovo Eric Draven nel reboot a lungo rinviato de Il corvo, Relativity Media sta guardando ad una data di inizio riprese per gennaio 2017. Lo studio che si sta riprendendo da recenti procedimenti di bancarotta non ha annunciato una data di uscita del film, ma sembra che per questo progetto, che è stato in varie fasi di sviluppo e pre-produzione negli ultimi sei anni, ci sia finalmente un po’ di luce alla fine del tunnel.

Di un reboot de Il Corvo si è cominciato a parlare nel lontano febbraio 2010, quando il regista Stephen Norrington (Blade) veniva reclutato dal produttore Edward Pressman per scrivere la sceneggiatura e dirigere il film. All’epoca c’era Mark Wahlberg come potenzale protagonista, ma Stephen Norrington ha lasciato il progetto pochi mesi dopo. Successivamente arrivano Juan Carlos Fresnadillo e l’attore Bradley Cooper seguiti dal regista F. Javier Gutierrez e Luke Evans, prima che il regista Corin Hardy prendesse in carico il progetto a dicembre 2014, un mese prima che anche Luke Evans desse forfait.

Jack Huston (Ben Hur) è stato candidato al ruolo di Eric Draven l’anno scorso, con Jessica Brown Findlay, meglio conosciuta per l suo lavoro in Downton Abbey, che aveva firmato per interpretare la fidanzata di Eric, Shelly. Le riprese avrebbero dovuto iniziare la scorsa primavera, ma i problemi sorti dopo il fallimento della Relativity hanno ulteriormente ritardato il progetto con Jack Huston che alla fine ha passato la mano. Corin Hardy nel frattempo è stato licenziato da Relativity in marzo, decisione che ha portato il produttore Edward R. Pressman a presentare una querela per ottenere che Relativity venisse rimossa dal progetto dopo il licenziamento del regista. Ora sembra che tutto sia rientrato con Corin Hardy di nuovo al timone e Jason Momoa confermato come protagonista.

Non sappiamo se Jessica Brown Findlay sia ancora a bordo come Shelly o se abbia abbandonato durante i problemi sorti con il fallimento di Relativity. La sceneggiatura è stata scritta da Alex Tse (Watchmen) e Jesse Wigutow (Tron 3) che sembra sarà molto più fedele al fumetto originale di James O’Barr, già adattato nel 1994 nell’omonimo cult con Brandon Lee diretto da Alex Proyas. Se la produzione inizierà nel mese di gennaio come riporta il sito The Wrap non dovrebbe passare molto tempo prima di sentire nuovi aggiornament sul cast.

Nel fumetto e nel film ll corvo, la notte prima del suo matrimonio, il musicista Eric Draven e la sua fidanzata vengono brutalmente assassinati dai membri di una banda di violenti criminali. Per l’anniversario della loro morte, Eric risorge dalla tomba come Il Corvo, un vendicatore sovrannaturale. Rintracciati i teppisti responsabili del crimine, Eric li uccide uno ad uno senza pietà fino al confronto finale con il loro capo, ll gangster Top Dollar la cui morte completerà la missione di Eric nel mondo dei vivi.

 

il-corvo-le-riprese-del-reboot-con-jason-momoa-fissate-a-gennaio-2017.jpg

 

Una foto pubblicata da Jason Momoa (@prideofgypsies) in data: 6 Ago 2016 alle ore 12:23 PDT

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

Jason Momoa