Home Notizie Aquaman: riprese in Australia fissate per l’estate 2017

Aquaman: riprese in Australia fissate per l’estate 2017

Il film di “Aquaman” nelle sale a luglio 2018 si gira in Australia la prossima estate.

pubblicato 7 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:02

 

Warner Bros. e DC hanno fissato la data di uscita di Aquaman al 27 luglio 2018 e ora Daily Mail annuncia le riprese del cinecomic con Jason Momoa per l’estate 2017 con location in Australia. La produzione si svolgerà anche a Londra presso lo Studio Leavesden di Warner Bros e visto che gran parte del film sarà ambientato sott’acqua coinvolgerà riprese in enormi vasche.

L’uomo d’acciaio ha dato il via nel 2013 all’Universo Esteso DC concepito per il grande schermo, seguito da Batman v Superman uscito lo scorso marzo e Suicide Squad che ha debuttato nel mese di agosto. DC e Warner Bros. hanno grandi progetti per il futuro immediato. Justice League si sta attualmente girando a Londra per un’uscita fissata a novembre 2017 mentre Wonder Woman ha terminato le riprese ed è attualmente in post-produzione in attesa della sua uscita fissata per l’estate 2017.

Aquaman ha fatto la sua prima fugace apparizione in un cameo in Batman v Superman. Jason Momoa riprenderà il ruolo per Justice League, in cui avrà molto più tempo sullo schermo. Anche Flash e Cyborg appariranno in Justice League prima di ottenere le loro avventure in solitaria.

Will Beall ha scritto la sceneggiatura di Aquaman che sarà diretto dal richiestissimo James Wan (Insidious, L’evocazione, Fast & Furious 7). L’arthur Curry di Jason Momoa sarà affiancato dalla Mera di Amber Heard e il Vulko di Willem Dafoe. Aquaman non è il primo film con supereroi ha fruire di location australiane, anche Marvel e Disney stanno girando in loco Thor: Ragnarok e Disney ha recentemente utilizzato le risorse del paese, nonchè incentivi fiscali per produrre il sequel Pirati dei Caraibi 5.

Will Beall ha rivelato che Aquaman si svolgerà sia sulla terraferma che in mare, con Black Manta che pare sarà la memesi principale. Aquaman sarà il primo film DC Comics ad uscire nel 2018 e sarà seguito da un film DC ancora senza titolo annunciato per il 5 ottobre 2018, film che molti credono sia il film in solitaria di Batman diretto e interpretato da Ben Affleck oppure potrebbe essere il film di Flash che attualmente non ha ancora una data di uscita.

 

 

Fonte: Movieweb