Home Curiosità Gold – La grande truffa: clip in italiano e video interviste a Edgar Ramirez e Stephen Gaghan

Gold – La grande truffa: clip in italiano e video interviste a Edgar Ramirez e Stephen Gaghan

Gold – La grande truffa: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Matthew McConaughey nei cinema italiani dal 4 maggio 2017.

pubblicato 5 Maggio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 05:57

 

Gold – La grande truffa ha debuttato nei cinema italiani e Eagle pictures propone nuovo materiale video in italiano con due clip con scene del film e due nuove video interviste all’attore Edgar Ramirez e al regista Stephen Gaghan.

ll film si ispira a fatti realmente accaduti, è il racconto epico del sogno americano di un uomo e di tutto ciò che farà per non vederlo cadere a pezzi. Il Premio Oscar Matthew McConaughey interpreta Kenny Wells, un uomo cresciuto nel settore minerario, quel tipo di uomo, come suo padre, che non ha paura di andare in
montagna e cercare la fortuna nella terra … ma in un business dove un lancio di dadi può fare la differenza tra grandi ricchezze e il completo fallimento, il dado deve sempre cadere dalla parte giusta. Kenny incarna lo spirito imprenditoriale dell’America, forse la parte migliore, con una convinzione incrollabile che supera tutti gli ostacoli. Anche se ci fosse un 13° round, Wells vincerebbe ogni combattimento. Così vende i suoi ultimi averi e supera i confini della Terra, in direzione Indonesia, con il presentimento che l’oro si trovi in una delle giungle più lontane e più buie del pianeta, nel Borneo.

 

 

La crisi finanziaria globale stava distruggendo l’economia, in molti l’hanno addirittura definita la peggiore crisi finanziaria dai tempi della Grande Depressione del 1930. Era il 2008. Tutti stavano lottando , chi perdendo il posto di lavoro, chi perdendo la casa. A Los Angeles, gli sceneggiatori/produttori Patrick Massett e John Zinman si sono imbattuti in un articolo sullo scandalo Bre-X degli anni ‘90, in cui l’azienda canadese Bre-X Minerals Ltd. riportava la scoperta di un enorme giacimento di oro in Indonesia, per gentile concessione di un imprenditore minerario che aveva collaborato con un geologo. Inizialmente con titoli di basso valore, la Bre-X si è sollevata con miliardi di capitalizzazione. Da quel momento il denaro è entrato nella mente di tutti come ricorda lo sceneggiatore/ produttore John Zinman.

[quote layout=”big”]Stava succedendo di tutto nel paese, con la crisi finanziaria, la crescita all’1% e con la crescente disparità nel paese, e questa storia sembrava toccare molte di quelle corde.[/quote]

Così il duo di sceneggiatori ha trasportato quell’idea negli Stati Uniti nel 1980, creando il personaggio fittizio di Kenny Wells, un cercatore d’oro di Reno con una fedele ragazza di nome Kay, un partner intelligente, il geologo Mike Acosta, e il desiderio profondo di diventare qualcuno.

[quote layout=”big”]Abbiamo inserito nella sceneggiatura moltissimi fatti reali. Ci è piaciuto molto questo progetto e ci abbiamo creduto, abbiamo pensato che Kenny Wells fosse un grande personaggio e ci fosse un mondo così grande che nessuno aveva mai visto nei tempi moderni, anche se ci sono degli elementi de Il tesoro della Sierra Madre. Ma Gold – La grande truffa è più globale.[/quote]

 

 

Il protagonista Kenny Wells ha ricordato a McConaughey un uomo di nome Chicago
John, che suo padre gli aveva presentato nel 1987 in Texas.

[quote layout=”big”]Mio padre mi aveva portato il giorno prima di Natale al Wal-Mart per comprare alcune cose. Lungo la strada si era fermato in questo piccolo negozio abbandonato. C’era questo vecchio furgone bianco e da quel furgone è uscito questo ragazzo, Chicago John. Nel retro del furgone aveva lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, vecchi telefoni, gadget, un sacco di roba inutile. Mio padre va da lui e si scambiano qualche soldo. Poi mio padre torna in macchina e avvolge qualcosa in alcuni tovaglioli di carta e dice di metterlo nel vano portaoggetti…C’era questo orologio d’argento e d’oro. E dice, ‘Accidenti! È un Rolex in titanio da 24.000 dollari e l’ho appena comprato per 4.000 dollari! Quando ho letto questa cosa su Kenny Wells, è stato lì che ho pensato a Chicago John, all’idea che mi ero fatto di lui nel corso degli anni, e anche un po’ all’idea di chi fosse mio padre. Mio padre ha investito in una miniera di diamanti in Ecuador. Non c’erano diamanti in Ecuador! È andato lì, ha preso il suo machete e si è fatto strada attraverso la giungla. Dicevamo sempre a papà, che se c’era di mezzo un affare di merda, lui si lanciava. Lui diceva che preferiva un affare di merda, ma lavorare con persone davvero divertenti e vivere un’avventura, piuttosto che fare davvero un buon affare ma lavorare con un gruppo di cadaveri. Per questo nell’idea che mi ero fatto di Chicago John e di mio padre a quel tempo, c’era molto di Kenny Wells.[/quote]

 

 

 

 

 

Gold – La grande truffa: video intervista a Bryce Dallas Howard

 

Gold – La grande truffa debutta nei cinema il prossimo 4 maggio e Eagle Pictures ha reso disponibile una nuova video intervista con Bryce Dallas Howard che parla del suo personaggio Kay, la fidanzata di lunga data di Kenny, il protagonista del film interpretato dal Premio Oscar Matthew McConaughey.

[quote layout=”big”]È una ragazza che conosce se stessa. È molto concentrata sulla sua identità e sulla sua relazione, ma anche sul suo lavoro e sulla sua vita. Kay mi ha dato la possibilità di dare qualcosa, di sentire la passione momento per momento. Ci sono delle sfide nel suo rapporto con Kenny e lei le affronta. Non credo che non voglia accettare la realtà. Credo piuttosto che lei sappia chi sia e che creda in se stessa. Nel corso del loro viaggio in questa storia, ci sono alcuni codici che hanno mantenuto per tutta la loro relazione, che poi l’hanno fatta inclinare e rompere, e hanno bisogno di lavorare proprio su questo.[/quote]

Howard vede Kay come il complemento perfetto per Kenny.

[quote layout=”big”]Lei rispetta il fatto che lui sia un sognatore. Lei rispetta il modo feroce in cui lui persegue quei sogni. Lei lo ama veramente e incondizionatamente. Questa è la cosa che mi ha colpito di più di questo personaggio: una persona che ha la capacità di amare incondizionatamente e rimanere ancora molto forte e con una propria identità.[/quote]

 

 

Gold – La grande truffa: spot tv in italiano, poster e video intervista a Matthew McConaughey

 

Il 4 maggio arriva nei cinema italiani Gold – La grande truffa, la storia vera di un uomo d’affari ossessionato da una caccia all’oro che lo porterà dai meandri della giungla indonesiani nei lussuosi uffici di Wall Street.

Eagle Pictures ha reso disponibili un primo spot tv in italiano del film e una prima featurette sottotitolata in italiano con un’intervista al protagonista il Premio Oscar Matthew McConaughey.

Kenny Wells (Matthew McConaughey) è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez) si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica…

Gold – La grande truffa è diretto Stephen Gaghan, regista di Syriana e Premio Oscar per la sceneggiatura di Traffic.

 

 

 

 

Gold – La grande truffa: trailer italiano del film con Matthew McConaughey

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/c/c24/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=eHpL7PQxAjg” embed=”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”]

 

Il 4 maggio Eagle Pictures porterà nei cinema italiani Gold – La grande truffa, il nuovo film ispirato ad una storia vera diretto da Stephen Gaghan, regista di Syriana e Premio Oscar per la miglior sceneggiatura di Traffic, e interpretato dal Premio Oscar Matthew McConaughey Edgar Ramirez.

 

Kenny Wells (Matthew McConaughey) è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez) si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica…

 

il film è interpretato anche da Bryce Dallas Howard,Toby Kebbell, Rachael Taylor, Bruce Greenwood, Corey Stoll, Craig T. Nelson, Stacy Keach e Timothy Simons.

 

gold-la-grande-truffa-trailer-italiano-del-film-con-matthew-mcconaughey-2.jpg

 

 

Gold: nuovo trailer senza censure e locandine del film con Matthew McConaughey

 

Weinstein Company ha reso disponibili un nuovo trailer senza censure e tre nuove locandine del dramma Gold la cui uscita nataliza negli States fissata al giorno di Natale è slittata al prossimo 27 gennaio. Il film ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes 2017 per la migliore canzone originale, il brano “Gold” di Iggy Pop e Danger Mouse.

Gold è il racconto epico di un uomo che persegue il sogno americano attraverso la ricerca di oro. Matthew McConaughey è Kenny Wells, un cercatore alla disperata ricerca di un colpo di fortuna, che si allea con un altrettanto impaziente geologo e parte per un viaggio incredibile per trovare l’oro nella giungla inesplorata dell’Indonesia. Ottenere l’oro è stato difficile, ma mantenerlo sarà ancora più difficile con il viaggio che avrà svolte inaspettate che arriveranno a scuotere i vertici di Wall Street. Il film è ispirato ad una storia vera.

Diretto da Stephen Gaghan e scritto da Patrick Massett e John Zinman, il film è interpretato da Matthew McConaughey (anche produttore), Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard,Toby Kebbell, Rachael Taylor, Bruce Greenwood, Corey Stoll, Craig T. Nelson, Stacy Keach e Timothy Simons.

Questo progetto è stato in sviluppo per diverso tempo con Christian Bale collegato al progetto nel 2011. Il film segna il ritorno di Stephen Gaghan, che torna dietro la macchina da presa ad oltre dieci anni dal suo ultimo film, il thriller drammatico Syriana (2005). In questo lasso di tempo Gaghan ha diretto un paio di film tv, Metro e White City e ha collaborato in veste di sceneggiatore al videogame Call of Duty: Modern Warfare.

 

 

 

Gold: trailer e poster del film con Matthew McConaughey e Edgar Ramirez

 

Disponibili un trailer e una locandina di Gold il nuovo film con il Premio Oscar Matthew McConaughey. Il film è liberamente ispirato ad eventi reali ed  incentrato su una coppia di uomini, interpretati da McConaughey e Edgar Ramirez, che si avventurano nella giungla indonesiana alla ricerca di oro. I due finiranno per trovarne un bel po’, il che porterà guai e un sacco di persone che vorrebbero metterci le mani sopra. Il film presenta anche ruoli per Bryce Dallas Howard, Toby Kebbell e Corey Stoll.

Il film è ambientato tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 e presenta un McConaughey praticamente irriconoscibile in un ruolo che lo potrebbe mettere in lizza per un secondo potenziale Oscar, dopo la statuetta vinta per Dallas Buyers Club un paio di anni fa. McConaughey quest’anno è incappato in un paio di sonori flop con Free State of Jones (21 milioni d’incasso contro 50 milioni di budget) e La foresta dei sogni stroncato dalla critca e ignorato dagli spettatori. Bisogna anche ricordare però che l’attore ha all’attivo successi come la serie tv True Detective e il film Interstellar nonché il recente ottimo lavoro in vest di doppiatore nel film d’animazione Kubo e la spada magica.

 

 

Gold è il racconto epico di un uomo che persegue il sogno americano attraverso una caccia all’oro. Matthew McConaughey è Kenny Wells, un cercatore alla disperata ricerca di un colpo di fortuna, che si allea con un altrettanto impaziente geologo e parte per un viaggio incredibile per trovare l’oro nella giungla inesplorata dell’Indonesia. Ottenere l’oro è stato difficile, ma mantenerlo sarà ancora più difficile con il viaggio che avrà svolte inaspettate che arriveranno a scuotere i vertici di Wall Street.

Gold nei cinema americani dal 25 dicembre è diretto da Stephen Gaghan, che in precedenza ha diretto Syriana e scritto il Traffic di Steven Soderbergh. La sceneggiatura è stata scritta da Patrick Massett & John Zinman che sono anche produttori del film insieme a McConaughey.

 

gold-trailer-e-poster-del-film-con-matthew-mccounaghey-2.jpg

 

 

Fonte: Collider