Home Curiosità Free Fire: trailer italiano e nuove locandine del thriller d’azione con Brie Larson e Armie Hammer

Free Fire: trailer italiano e nuove locandine del thriller d’azione con Brie Larson e Armie Hammer

Free Fire: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller d’azione di Ben Wheatley nei cinema italiani dal 7 dicembre 2017.

di cuttv
pubblicato 3 Ottobre 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 05:56

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Movies Inspired ha reso disponibile un primo trailer italiano di Free Fire, l’action-thriller diretto da Ben Wheatley e prodotto da Martin Scorsese in arrivo nei cinema italiani il 7 dicembre 2017.

Il film scritto da Ben Wheatley con Amy Jump è interpretato da Sharlto Copley, Armie Hammer, Brie Larson, Cillian Murphy, Jack Reynor Babou Ceesay, Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley e Noah Taylor.

 

Massachusetts, tardi anni ’70. Un camper sfreccia nella notte verso l’area portuale. Bernie (Enzo Cilenti), al posto di guida, insulta gli altri automobilisti mentre, sul sedile passeggeri, Stevo (Sam Riley) fatica a stare dritto, il volto tumefatto e l’aria sconvolta di chi, la notte prima, ha combinato qualche casino di cui non ha molta voglia di parlare. Fuma uno spinello per restare concentrato. Frank (Michael Smiley), cognato di Stevo, visibilmente agitato, aspetta sul molo accanto a un’automobile. Dentro si trovano Chris (Cillian Murphy), decisamente più calmo, compatriota irlandese e socio in affari di Frank, e Justine (Brie Larson), americana, intermediaria nell’affare. Arrivati al molo, i due stralunati passeggeri cascano letteralmente fuori dal camper. Frank rimette bruscamente in piedi Stevo, irritato dal suo comportamento poco professionale. Un uomo si avvicina alla strana banda. Ben curato, polo e giacca sportiva, ogni passo ostenta sicurezza. Si chiama Ord (Armie Hammer) e, terminate le introduzioni, perquisisce tutti, senza badare al fatto che quasi ognuno di loro porti un’arma: a lui interessano solo eventuali microfoni. Controllato che siano tutti puliti, la festa si sposta in una fabbrica abbandonata poco lontano. “‘Fanculo i convenevoli, andiamoci a comprare delle armi”, dice Chris.

 

Ben Wheatley ha diretto l’horror Kill List seguito da Killer in viaggio, I disertori – A Field in England e il recente High-Rise – La Rivolta, adattamento del romanzo “Il condominio” di J.G. Ballard.

 

 

 

Free Fire: nuovo trailer e locandine del thriller con Brie Larson e Armie Hammer

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili un nuovo trailer e 16 locandine di Free Fire, un thriller d’azione indipendente con un look anni ’70, diretto da Ben Wheatley e prodotto da Martin Scorsese.

Free Fire è ambientato a Boston nel 1978. Justine (Brie Larson) ha mediato un incontro in un magazzino abbandonato tra due irlandesi (Cillian Murphy e Michael Smiley) che stanno cercando di acquistare un carico di fucili da una banda guidata da Vernon (Sharlto Copley) e Ord (Armie Hammer). Quello che inizia come un affare relativamente semplice, anche se con qualche ombra, finisce come un affare di armi andato terribilmente storto e uno scontro a fuoco epocale.

Ben Wheatley ha diretto il notevole horror Kill List, seguito da Killer in viaggio, I disertori – A Field in England e il recente High-Rise, adattamento riuscito a metà del romanzo “Il condominio” di J. G. Ballard.

Il cast di Free Fire è completato da Sam Riley, Babou Ceesay, Noah Taylor e Jack Reynor. Il film debutta nei cinema amaericani il prossimo 21 aprile.

 

 

 

Free Fire: primo red band trailer del thriller di Ben Wheatley

 

Una vendita di armi finita a colpi di mitra e violenza, arriva al cinema con il thriller di Ben Wheatley

Gli affari che ruotano intorno alla vendita d’armi possono finire decisamente male e a giudicare dal primo red band trailer, Free Fire di Ben Wheatley non si fa mancare imprevisti e pallottole.

Tornado all’hard boiled, il thriller del regista rivelazione di High-Rise e Killer in viaggio, torna nella Boston del 1978 con la Justine interpretata da Olivia Wilde.

In un magazzino deserto, la donna ha organizzato un incontro tra due irlandesi(Cilian Murphy e Michael Smiley) e una gang guidata da Vernon (Armie Hamemr) e Ord (Luke Evans), intenzionata a vendergli un carico di armi. L’incontro è però destinato a trasformarsi in una battaglia per la sopravvivenza a colpi di mitra, fucili e pistole, senza trascurale un bel po’ di violenza, espressioni sboccate e momenti allucinanti.

[quote layout=”big” cite=”Ben Wheatley]”L’idea per Free Fire è nata dal mio amore per i crime movies hard boiled, da Giungla d’asfalto, Il grande sonno, Rapina a mano armata, Frank Costello faccia d’angelofino ai film di Scorsese e a Le iene. Free Fire catapulterà il pubblico nel bel mezzo dell’azione . Voglio un film che abbia stile, che generi quello stesso sentimento di nonsense che si prova vedendo Getaway, il rapinatore solitario di Peckinpah. Sarà una versione moderna dei film anni ’70, muscolare, duro e violento” [/quote]

 

 

Il film scritto da Ben Wheatley con Amy Jum e co-prodotto da Film4 e BFI della Rook Films, con produttori esecutivi che contano anche Martin Scorsese, è appena stato presentato nella sezione Midnight Madness del Toronto Film Festival, sarà il film di chiusura della 60° edizione del BFI London Film Festival il prossimo 16 ottobre, con il cast all’Odeon Leicester Squar.

Nel calendario delle uscite, al momento è prevista anche quella del 9 dicembre 2016 in Estonia, mentre Studiocanal lo distribuirà nel Regno Unito e in Irlanda nel 2017. Per l’uscita nelle nostre sale c’è ancora da aspettare.