Home Curiosità Peppa Pig in giro per il mondo: nuovo trailer dell’evento speciale al cinema dal 3 all’11 dicembre

Peppa Pig in giro per il mondo: nuovo trailer dell’evento speciale al cinema dal 3 all’11 dicembre

Peppa Pig in giro per il mondo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’evento speciale nei cinema italiani dal 3 all’11 dicembre 2016.

pubblicato 2 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:47

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Nuovo trailer e locandina di Peppa Pig in giro per il mondo, lo speciale evento cinematografico che vede Peppa Pig tornare ne cinema italiani dal 3 all’11 dicembre.

Dopo il successo del 2014, che aveva visto la simpatica maialina rosa segnare un record di incasso al botteghino in soli 2 weekend di programmazione a gennaio, Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà 8 episodi inediti arricchiti da contenuti interattivi, che saranno proiettati in 400 sale italiane per la gioia di tutti i piccoli fan. All’evento parteciperanno Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo, che intratterranno i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti.

 

 

Peppa Pig in giro per il mondo: trailer dell’evento speciale al cinema dal 3 all’11 dicembre

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

A dicembre Peppa Pig torna sul grande schermo con un attesissimo evento cinematografico: Peppa Pig in giro per il mondo. Dopo il successo del 2014, che aveva visto la simpatica maialina rosa segnare un record di incasso al botteghino in soli 2 weekend di programmazione a gennaio, Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà nuovamente episodi inediti arricchiti da contenuti interattivi, che saranno proiettati in 400 sale italiane dal 3 all’11 dicembre, per la gioia di tutti i piccoli fan. Sarà questa per molti bimbi l’occasione per entrare per la prima volta in sala.

Per questo evento speciale saranno proiettati un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia. E ci saranno anche Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti.

Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig e i suoi amici vanno in vacanza in giro per il mondo attraversando giungle, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud!

La serie animata prescolare Peppa Pig distribuita in 180 paesi è stata creata nel 2004 da Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione).

 

Peppa Pig in giro per il mondo, da dicembre al cinema

peppa-pig-in-giro-per-il-mondo-trailer-dellevento-speciale-al-cinema-dal-3-all11-dicembre-1.jpg

Peppa Pig, celebre serie TV di Entertainment One, tornerà nelle sale d’Italia con un evento cinematografico ad hoc: Peppa Pig in giro per il Mondo. Nel 2014, come dimenticarlo, il boom d’incassi che travolse il botteghino, con la Warner che proverà il bis dal 3 all’11 dicembre prossimo invadendo 500 sale del Bel Paese.

Per l’occasione saranno proiettati 8 episodi inediti mai visti in tv in Italia – un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna. Presente anche Carolina Benvenga, popolare presentatrice di Rai YoYo che intratterrà i piccoli spettatori con giochi vari.

Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud. Ci saranno poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene.

Creata nel 2004, la serie animata prescolare Peppa Pig è ad oggi distribuita in 180 paes. La brevità degli episodi, la semplicità delle storie raccontate e del linguaggio utilizzato, hanno decretato l’indiscusso successo della serie in tutto il mondo.