Home Notizie Jungle: prima immagine ufficiale del thriller con Daniel Radcliffe

Jungle: prima immagine ufficiale del thriller con Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe nella prima immagine ufficiale di “Jungle”, il thriller di Greg McLean basato su una storia vera.

pubblicato 19 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:45

Ha debuttato online una prima immagine ufficiale di Jungle, un thriller basato su una storia vera. La foto ritrae Daniel Radcliffe sperduto in una foresta remota del Rio delle Amazzoni.

Daniel Radcliffe non affronterà questo scenario selvaggio da solo, l’attore sarà affiancato da Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron) e Alex Russell (Chronicle, The Host e Carrie). Il film è diretto da Greg McLean che ha diretto il recente thriller The Belko Experiment scritto da James Gunn. La foto condivisa via Twitter ci mostra un Radcliffe che scruta preoccupato verso lo sconfinato mare di verde che lo circonda.

Jungle è basato sul libro di memorie “Lost in the Jungle” di Yossi Ghinsberg. La storia segue tre giovani impegnati in un’escursione di trekking attraverso la giungla amazzonica affiancati da una guida misteriosa. Joel Jackson e Yasmin Kassim completano il cast. Ecco la sinossi ufficiale del libro per una migliore comprensione di ciò che racconta questa straziante storia vera di sopravvivenza.

 

Quattro viaggiatori si incontrano in Bolivia e partono per il cuore della foresta amazzonica, ma quella che inizia come un’avventura da sogno si trasforma rapidamente in un incubo e dopo settimane trascorse a vagare nel fitto sottobosco, i quattro escursionisti si dividono in due gruppi. Quando un terribile incidente di rafting lo separa dalla sua compagna, Yossi è costretto a sopravvivere per settimane da solo contro uno degli scenari più selvaggi del pianeta. Bloccato senza un coltello, una mappa, o un’addestramento alla sopravvivenza, deve improvvisare un riparo e cibarsi dei frutti della foresta per sopravvivere. Quando i piedi cominciano ad abbandonarlo durante le tempeste furiose che si abbattono sulla foresta, Yossi perde il senso dell’orientamento e comincia a perdere ogni speranza, chiedendosi se riuscirà mai ad uscire vivo da quella giungla.

 

Daniel Radcliffe dopo aver interpretato Harry Potter nell’omonima saga fantasy campione d’incassi prodotta da Warner Bros. ha interpretato il remake The Woman in Black prodotto dalla Hammer, il thriller sovrannaturale Horns e di recente è apparso nella surreale dark-comedy Swiss Army Man. Il regista Greg McLean è invece meglio conosciuto per i suoi thriller-horror The Darkness e l’agghacciante Wolf Creek.

Justin Monjo ha scritto la sceneggiatura di Jungle. Greg McLean ha prodotto il thriller al fianco di Dana Lustig, Gary Hamilton, Mike Gabrawy e Todd Fellman.