I magnifici 7: 15 curiosità sul remake di Antoine Fuqua

Un piccolo dietro le quinte della nuova versione dei "I sette samurai"

Uscirà il 22 settembre il western I magnifici 7 (The Magnificent Seven) remake diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Denzel Washington, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Chris Pratt, Haley Bennett, Cam Gigandet, Peter Sarsgaard, Luke Grimes, Wagner Moura, Byung-hun Lee, Matt Bomer, Billy Slaughter, Jonathan Joss. Dopo la nostra recensione, ecco un post di curiosità sulla pellicola.

- Il film è scritto da Richard Wenk e Nic Pizzolatto, basato su una sceneggiatura di Akira Kurosawa, Shinobu Hashimoto e Hideo Oguni.

- Il film è infatti un remake de I magnifici sette del 1960 di John Sturges, che a sua volta era un remake di I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa.

- Denzel Washington e Ethan Hawke avevano già lavorato insieme in Training Day (2001), diretti proprio da Antoine Fuqua.

- Jason Momoa era stato originariamente scelto per un ruolo. Ha abbandonato a causa del suo impegno con Aquaman (2018).

- Christian Bale era stato contattato per una parte.

- Chris Pratt e Vincent D'Onofrio avevano recitato insieme in Jurassic World (2015) di Colin Trevorrow.

- Wagner Moura era stato originariamente scelto per il ruolo di Vasquez. Ha dovuto abbandonare per girare la serie tv Narcos, dove interpreta Pablo Escobar. La parte di Vasquez è andata a Manuel Garcia-Rulfo.

- Haley Bennett e Denzel Washington avevano già recitato insieme The Equalizer - Il vendicatore (2014), diretti proprio da Antoine Fuqua.

- Tom Cruise era stato in trattative per entrare nel cast.

- Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio avevano recitato insieme in Newton Boys (1998) di Richard Linklater.

- Chris Pratt appare in Guardiani della galassia 2 (2017), dove Kurt Russell interpreta suo padre, il cui padre Bing Russell era apparso in I magnifici sette (1960).

- Frase originale promozionale: Justice has a number

- Il film ha ricevuto un PG-13 per "sequenze di violenza, linguaggio e tematiche". PG-13 significa "parents strongly cautioned": vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.

- Il film è stato girato a Baton Rouge in Louisiana.

- Budget stimato sui 95 milioni di dollari.

Fonte: IMDB

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO