Home Michael Shannon Elvis & Nixon: 12 curiosità sul film con Michael Shannon e Kevin Spacey

Elvis & Nixon: 12 curiosità sul film con Michael Shannon e Kevin Spacey

Un piccolo dietro le quinte del film “Elvis & Nixon” di Liza Johnson

di carla
pubblicato 19 Settembre 2016 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:45

Uscirà il 22 settembre la commedia Elvis & Nixon diretta da Liza Johnson e interpretato da Michael Shannon, Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks, Evan Peters, Sky Ferreira, Tracy Letts, Tate Donovan, Ashley Benson, Justin Lebrun, Joey Sagal, Hanala Sagal. Vediamo la trama ufficiale, la nostra recensione e alcune curiosità sul film:

In una mattina di dicembre del 1970, il Re del Rock ‘n’ Roll Elvis Presley si reca alla Casa Bianca chiedendo un incontro con l’uomo più potente del mondo, il presidente Richard Nixon. Il film racconta l’incontro straordinario tra due leggende, destinato ad entrare per sempre nella storia.

– Michael Shannon interpreta Elvis, mentre Kevin Spacey è Nixon

– Il film è scritto da Joey Sagal, Hanala Sagal e Cary Elwes

– Hanala Sagal ha scritto una sceneggiatura di 90 pagine con il suo ex-marito Joey Sagal. Poi Cary Elwes ha chiesto di collaborare alla sceneggiatura e di dirigere il film. La regia invece è andata a Liza Johnson.

– Il film è basato sulla storia vera del giorno in cui Elvis ha incontrato Nixon nel dicembre del 1970, quando il presidente ha nominato Presley come agente onorario della DEA.

– Il film si svolge il 21 dicembre 1970.

– Eric Bana era stato originariamente scelto come Elvis Presley.

– Kevin Spacey e Michael Shannon hanno entrambi interpretato i cattivi in Superman: Spacey era Lex Luthor in Superman Returns (2006), mentre Shannon era il Generale Zod in L’uomo d’acciaio (2013).

– Uno dei film preferiti di Elvis era Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) di Stanley Kubrick

– Questa non è la prima volta che Kevin Spacey interpreta il ruolo di presidente. Ovviamente stiamo parlando della serie tv House of Cards.

– Frase di lancio originale: On December 21st, 1970, two of America’s greatest recording artists met for the first time

– Il film ha ricevuto una R per il linguaggio. R significa “restricted”: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori.

– Il film è stato girato a Los Angeles, Shreveport (Louisiana) e a New Orleans.

Fonte: IMDB

Michael Shannon