Home Curiosità I Babysitter: video backstage della commedia con Paolo Ruffini e Francesco Mandelli

I Babysitter: video backstage della commedia con Paolo Ruffini e Francesco Mandelli

I Babysitter: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Giovanni Bognetti nei cinema italiani dal 19 ottobre 2016.

pubblicato 10 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:42

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo il trailer ufficiale Medusa Film ha reso disponibile un nuovo video che ci porta ditro le quinte della commedia I Babysitter, un rifacimento della commedia francese “Babysitting” diretta dall’esordiente Giovanni Bognetti e interpretata da Francesco Mandelli, Paolo Ruffini con la partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono.

Diego Abatantuono parla del suo coinvolgimento nel film:

[quote layout=”big”]La Colorado film ha acquistato i diritti di “Babysitting”, una commedia francese di grande successo, per dar vita ad un remake italiano. Era la giusta opportunità per il debutto alla regia ad un esperto sceneggiatore di storie brillanti come Giovanni Bognetti. La stessa iniziativa, più o meno, che abbiamo intrapreso l’anno scorso con la commedia di Guido Chiesa “Belli di papà”, riadattamento per l’Italia di un film messicano campione di incassi. Ho capito subito che ci sarebbe stata l’opportunità di realizzare qualcosa di molto divertente. Con qualche opportuno accorgimento, naturalmente. Per esempio il personaggio che interpreto, Gianni, nel film francese originale faceva altro nella vita. Per l’Italia questa volta sembrava più consono farlo diventare un procuratore sportivo, professione molto più conosciuta. E’ stata un’intuizione di Bognetti che io ho sposato subito, perché mi ha consentito di muovermi in un ambito che conosco molto bene.[/quote]

 

 

 

I Babysitter: trailer e foto della commedia con Paolo Ruffini e Francesco Mandelli

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Medusa Film ha reso disponibili un trailer, un set di foto e una nuova locandina della commedia I Babysitter di Giovanni Bognetti con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono.

 

Andrea (Francesco Mandelli), un trentenne introverso e insicuro che sogna di diventare un importante procuratore sportivo accetta di fare da babysitter al suo capo, il celebre agente dei campioni Gianni Porini (Diego Abatantuono). La sera in cui Andrea deve badare al figlio di Porini si trasforma da tranquilla serata casalinga in una scatenata festa con gli amici per festeggiare il suo compleanno. Il mattino dopo la villa di Porini è devastata, Andrea non ricorda nulla della bisboccia e il bambino a cui doveva badare è scomparso. Unica speranza per Andrea sono le immagini di una telecamera amatoriale che potrebbero dare qualche indizio su cosa è accaduto durante la festa e soprattutto su che fine ha fatto il bambino.

 

Il cast è completato da Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter, Luca Peracino, Alberto Farina, Bruno Gambarotta, Francesca Cavallin, Antonio Catania e Francesco Facchinetti.

Il regista parla del film è ispirato dalla commedia francese Babysitting di Nicolas Benamou e Philippe Lacheau.

[quote layout=”big”]Il nostro film potrebbe essere definito una contaminazione di genere tra alcune commedie cult: “Una notte di leoni”, “Mamma ho perso l’aereo” e un film francese intitolato “Babysitting”, di cui la Colorado aveva acquistato i diritti di remake. Abbiamo girato un rifacimento di quest’ultimo film. In fase di sceneggiatura sono però cambiate un po’ di cose: a differenza dell’originale dove c’era un solo babysitter, qui ne troviamo tre (Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Andrea Pisani). Inoltre, rispetto al prototipo francese, la novità è che Andrea, il protagonista, lavora in un’agenzia che rappresenta campioni sportivi, ma non ricopre un ruolo professionale rilevante. Nella vita è timido e goffo, non è un arrivista e fatica ad entrare nella logica di competizione sfrenata del mondo del lavoro…[/quote]

 

 

 

I Babysitter, poster e sinossi per la commedia con Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli

 

Uscirà il prossimo 19 ottobre con distribuzione Medusa I Babysitter, film che segnerà l’esordio alla regia per Giovanni Bognetti. Protagonisti Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter, Luca Peracino, Alberto Farina, Bruno Gambarotta, Francesca Cavallin, Antonio Catania e Francesco Facchinetti, con immancabile partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono. In arrivo quest’oggi sinossi, poster e prime foto di scena.

Andrea, un trentenne introverso e insicuro, sogna di diventare un importante procuratore sportivo. Intanto lavora come impiegato di ultimo livello nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini. L’occasione della sua vita si presenta il giorno in cui Porini deve ricevere un prestigioso premio al Gran Galà dello Sport e con sua moglie si ritrova all’improvviso ad aver bisogno di una babysitter che possa badare al figlio. Porini, nella fretta, chiede ad Andrea di occuparsi del capricciosissimo Remo. Andrea accetta, pensando si tratti di un’ottima occasione per farsi benvolere e ottenere l’avanzamento di carriera tanto desiderato. Proprio quel giorno, però, è anche il suo compleanno e da anni i suoi amici Aldo e Mario, uno più incosciente dell’altro, lo festeggiano con un party scatenato e, soprattutto, filmando con una telecamera amatoriale ogni momento della serata. E così accade anche la sera in cui Andrea dovrebbe badare al piccolo Remo. La villa dei Porini diventa così l’assurda location di una festa fuori controllo. Il mattino dopo la polizia contatta il celebre agente: la villa è devastata, e del piccolo Remo e di Andrea non c’è traccia. I coniugi Porini tornano a casa dove gli inquirenti hanno trovato, tra le macerie del party, la telecamera… Cosa vedranno in quelle immagini?