Home Notizie Mad Max, riprese entro fine 2016 per il prequel incentrato su Furiosa?

Mad Max, riprese entro fine 2016 per il prequel incentrato su Furiosa?

Un prequel incentrato su Furiosa. George Miller prepara il via alle riprese per Mad Max 5.

pubblicato 18 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:40

Presunto scoop da parte dell’Herald Sun, secondo cui George Miller sarebbe pronto a dare il via alle riprese di Mad Max 5, prequel di Fury Road. Ciak ovviamente australiani intorno a Broken Hill, per un set che potrebbe prender vita addirittura entro la fine del 2016. Lo script, sorpresa, sarebbe quasi completamente incentrato sul personaggio interpretato da Charlize Theron, Furiosa. Più che un prequel quasi uno spin-off.

Conferme ufficiali da parte della Warner, va detto, non ce ne sono, tanto da dover prendere questa notizia con tutte le molle del caso. Miller, 71 anni, aveva mesi fa confessato di volersi prendere una pausa da Mad Max, visto lo sfiancante lavoro portato a termine con Fury Road, poi ripagato dai 6 Oscar vinti e dai 378,436,354 dollari incassati in tutto il mondo. Che il regista premio Oscar per Happy Feet abbia cambiato idea?

Nel dubbio la Theron, che subito dopo la fine delle riprese aveva detto basta al franchise, si è poi ricreduta una volta visto il film in sala, tanto dall’aver sposato l’idea di un ritorno. Se prequel sarà, però, cadrebbe quasi automaticamente il personaggio di Max Rockatansky, interpretato da Tom Hardy e con contratto multiplo in tasca. Insomma, perplessità a gogo nei confronti di una notizia inattesa, ma indubbiamente affascinante.

Fonte: Collider