Home Trailer Before the Flood: trailer del documentario sul riscaldamento globale con Leonardo DiCaprio

Before the Flood: trailer del documentario sul riscaldamento globale con Leonardo DiCaprio

Before the Flood: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Fisher Stevens nei cinema americani dal 21 ottobre 2016.

pubblicato 28 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:24

 

Disponibile un trailer di Before the Flood, un nuovo documentario sull’emergenza del riscaldamento globale diretto da Fisher Stevens. Il film è costruito intorno ad un’indagine sugli effetti che il riscaldamento globale ha avuto sul nostro pianeta e sui potenziali effetti distruttivi a lungo termine. La peculiartà di questo nuovo documentario è che vede coinvolto Leonardo DiCaprio che non solo supporta il film, ma ci mette la faccia apparendo su schermo e confrontandosi con un gruppo di esperti per spiegare che cosa esattamente sta succedendo alla Terra.

Fisher Stevens è un attore (Ave, Cesare!), produttore (The Cove) e regista (Uomini di parola) noto al grande pubblico per i ruoli di Chuck Fishman nella serie tv Ultime dal cielo, Eugene “La Piaga” Belford in Hackers e Ben Jahrvi in Corto circuito e Corto circuito 2.

Fisher Stevens segue l’attore attraverso un lungo viaggio a tappe in giro per il mondo, dall’Antartide all’Indonesia, durante il quale DiCaprio spiega i pericoli dei cambiamenti climatici sulla Terra, ritrovandosi a parlare con testimoni d’eccezione come John Kerry, Barack Obama e Papa Francesco.

Before the Flood debutterà nelle sale americane il prossimo 21 ottobre e poi in onda su National Geographic a partire dal 30 ottobre.

 

Dal regista premio Oscar Fisher Stevens e l’attore premio Oscar, attivista ambientale e ambasciatore delle Nazioni Unite Leonardo DiCaprio, Before the Flood presenta un resoconto avvincente dei cambiamenti drammatici che si stanno verificando in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, così come le azioni che come individui e come società potremo attuare per per prevenire una catastrofica distruzione della vita sul nostro pianeta. Il film segue DiCaprio nel suo viaggio attraverso cinque continenti e l’Artico parlando con scienziati, leader mondiali, attivisti e residenti locali per acquisire una più profonda comprensione di questo problema complesso e indagare su soluzioni concrete per la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.

 

 

 

Fonte: Collider