Home Curiosità Transformers 5: la famiglia Churchill risponde alla polemica sulle bandiere naziste

Transformers 5: la famiglia Churchill risponde alla polemica sulle bandiere naziste

La famiglia Churchill risponde alle polemiche scatenate dalla casa di Winston Churchill trasformata in una sede nazista per il film “Transformers 5”.

pubblicato 28 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:24

 

Transformers: The Last Knight di Michael Bay è stato coinvolto in una recente polemica scatenata da alcune immagini apparse su Twitter, che hanno rivelato che la produzione aveva usato il luogo di nascita del primo ministro britannico Winston Churchill come location per una sede nazista. Questa decisione è stata accolta con con un certo disgusto, polemica che il nipote di Winston Churchill intervistato ha definito “idiota”.

Le foto codivise su Twitter mostravano Blenheim Palace, luogo storico che ha visto i natali di Winston Churchill, avvolto in grandi striscioni nazisti, mentre alcuni attori sono stati visti indossare uniformi delle SS naziste con altri veicoli della seconda guerra mondiale avvistati vicino alla location. Veterani dell’esercito britannico hanno polemizzato definendo la scelta della location “irrispettosa” verso Winston Churchill, mentre altri hanno sostenuto che il diretto interessato si sarebbe rivoltato nella tomba. The Guardian ha contattato Nicholas Soames, un deputato conservatore (membro del Parlamento) del Mid Sussex e nipote di Winston Churchill che ha definito la notizia qualcosa di artefatto e costruito ad arte.

[quote layout=”big”]E’ in assoluto la storia più triste e idiota che abbia mai letto. Hanno fatto quello che tutti i giornali fanno. Cercano fino a che non riescono a trovare qualche veterano infelice che è pronto a dire: “Winston si starà rivoltando nella tomba”. Non hanno nessuna idea di quello che mio nonno avrebbe pensato. E’ assurdo. Perché non possono fare un film a Blenheim 75 anni dopo la fine della guerra? E’ assurdo. Questo è tutto quello che ho da dire. E’ patetico.[/quote]

Insieme con i nazisti, sappiamo che questa storia avrà come protagonisti i leggendari personaggi medievali Re Artù (Liam Garrigan) e Merlino (Santiago Cabrera). Anche se nessun dettaglio della trama è stato confermato, si ritiene che Transformers: The Last Knight seguirà Optimus Prime che ritorna sulla Terra alla ricerca di un artefatto che ha legami con Re Artù e Merlino. Paramount ha fissato una data di uscita al 23 giugno 2017.

 

 

Fonte: Movieweb