Home Curiosità Indiana Jones: il fan film d’animazione

Indiana Jones: il fan film d’animazione

Il classico d’avventura “Indiana Jones” in un fantastico fan film d’animazione.

pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:21

 

E’ stato confermato che nel 2019 Harrison Ford tornerà come l’iconico archeologo in Indiana Jones 5. Mentre aspettiamo di vedere cosa Indy ha in serbo per i fan sul grande schermo, un regista intraprendente ha deciso di proporre la propria versione animata di questo personaggio iconico. Questo corto di 100 secondi è talmente ben fato che potrebbe servire come sequenza di apertura per una potenziale serie animata.

L’artista olandese Patrick Schoenmaker ha messo insieme questo fan film che è stato pubblicato sul canale YouTube Frame Order, che mostra una potenzialità ancora non sfruttata del franchise. Il corto non dispone di alcun dialogo, ma ci sono cameo di personaggi noti come Marion Ravenwood, Shorty e Marcus Brody, insieme ad alcuni cattivi nazisti. Il regista apre anche il suo film con l’inquadratura di una montagna, elemento tradizionalmente usato per il logo Paramount Pictures.

 

Il famoso archeologo Dr. Indiana Jones è impegnato nella missione di una vita, ma questa volta è completamente animato in questo progetto che nasce dalla passione del fan di lunga data e artista Patrick Schoenmaker. Nel corso di 5 anni ha realizzato la sequenza di apertura di una potenziale serie tv che renderebbe superflui tutti gli altri spettacoli televisivi: Le avventure di Indiana Jones!

 

Il franchise di Indiana Jones ha generato quattro lungometraggi e la serie tv live-action Le avventure del giovane Indiana Jones in onda per tre stagioni e interpretata da Sean Patrick Flannery nei panni di Indy. Sorprendentemente però non c’è mai stata una versione animata di Indiana Jones. Non sappiamo se Patrick Shoenmaker abbia o meno in programma di continuare a lavorare su una potenziale serie animata.

Patrick Shoenmaker ha collaborato come layout artist per il film d’animazione del 2009 The Secret of Kells e il suo sito ufficiale elenca LucasFilm come uno dei clienti per cui ha precedentemente lavorato. Per quanto riguarda Indiana Jones 5 si è vociferato che sarà un sequel diretto della storia del “Teschio di cristallo”, ma non c’è nulla di confermato.

 

 

Fonte: Movieweb