Home Notizie The War With Grandpa, Robert De Niro ritrova Christopher Walken

The War With Grandpa, Robert De Niro ritrova Christopher Walken

40 anni dopo Il Cacciatore, Robert De Niro e Christopher Walken di nuovo fianco a fianco.

pubblicato 4 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:15

Dopo il boom di Nonno Bastardo (94,073,028 dollari incassati in tutto il mondo), Robert De Niro tornerà ad indossare gli abiti di un nonno in The War With Grandpa, ennesima comedy del divo che lo vedrà recitare al fianco di Christopher Walken e Eugene Levy. Per De Niro e Walken significherà ritrovarsi sul set quasi 40 anni dopo Il cacciatore. Film di caratura differente, è evidente. All’epoca Walken vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista, mentre Robert, poi vincitore di due statuette, si fermò alla nomination come miglior attore protagonista.

A dirigere la pellicola Tim Hill, regista di Garfield 2, Alvin Superstar, Hop e I Muppets venuti dallo spazio. Non proprio uno strepitoso biglietto da visita. La storia prende vita da un libro per bambini di Robert Kimmel Smith, con protagonista un ragazzo di nome Peter che vive con fastidio il dover condividere la propria cameretta con il nonno, piombato in casa dopo la morte della moglie. Il ragazzino, esausto, cercherà quindi di farlo andar via attraverso una serie di scherzi, dichiarandogli di fatto ‘guerra’.

Walken sarà il miglior amico di De Niro, qui ancora una volta nonno. Lisa Addario, Joe Siracusa, Matt Ember e Tom Astle sono al lavoro sullo script, per un titolo in uscita il 21 aprile 2017.

Fonte: Collider