Home Notizie Pryor, Jay-Z a bordo del biopic diretto da Lee Daniels

Pryor, Jay-Z a bordo del biopic diretto da Lee Daniels

Lee Daniels alla regia del biopic su Richard Pryor. Jay-Z novità in cabina di produzione.

pubblicato 7 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:09

Se ne parla da quasi 10 anni, ormai, di un biopic sull’indimenticabile Richard Pryor. Affidato da tempo a Lee Daniels, il film aveva trovato Mike Epps nei panni del protagonista, con Oprah Winfrey e Kate Hudson chiamate ad indossare gli abiti della nonna e della moglie. Poi, per lungo tempo, non si è più parlato di Pryor, a causa dei tanti impegni produttivi dello stesso regista di Precious.

Fino ad oggi. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, Jay-Z produrrà la pellicola insieme alla The Weinstein Company, con un via alle riprese atteso per inizio 2017. Il rapper, 4 anni fa, mise i suoi soldi anche in An Oversimplification of Her Beauty, titolo diretto da Terence Nance ben accolto dalla critica.

Variety, inoltre, sottolinea come Netflix sia ad un passo dal salire a bordo del progetto, ottenendo probabilmente un diritto esclusivo per lo streaming on line poco dopo l’uscita nelle sale. Da non sottovalutare anche l’ipotesi che la pellicola finisca direttamente su Netflix, e in contemporanea in pochi cinema a stelle e strisce, come accaduto lo scorso anno con Beasts of No Nation di Cary Fukunaga.

Fonte: Collider