Home Notizie Film 2017-2018: Emily Mortimer in Mary Poppins Returns – Angourie Rice per The Beguiled di Sofia Coppola

Film 2017-2018: Emily Mortimer in Mary Poppins Returns – Angourie Rice per The Beguiled di Sofia Coppola

Emily Mortimer sarà Jane Banks, sorella di Michael, a sua volta interpretato da Ben Whishaw, in Mary Poppins Returns.

pubblicato 7 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:09

Mary Poppins Returns: new entry nel cast di Mary Poppins Returns, con Emily Mortimer chiamata ad indossare gli abiti di Jane Banks, sorella di Michael, a sua volta interpretato da Ben Whishaw. I bimbi un tempo ‘coccolati’ dalla tata volante, ovviamente, sono oggi cresciuti. A completare il cast Emily Blunt, nuova Mary Poppins, Lin-Manuel Miranda e Meryl Streep, cugina di Mary. Sceneggiato da David Magee e in uscita il 25 dicembre del 2018, il film vedrà alla regia Rob Marshall, regista premio Oscar di Chicago.

The Beguiled: cast sempre più ricco per The Beguiled, atteso nuovo film di Sofia Coppola. La giovanissima Angourie Rice si è infatti unita ai già annunciati Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Colin Farrell. La Rice si è fatta da poco apprezzare in sala con The Nice Guys, al fianco di Ryan Gosling e Russell Crowe. Tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Cullinan e sceneggiato dalla stessa Coppola, il film sarà una sorta di remake de La notte brava del soldato Jonathan, titolo del 1971 di Clint Eastwood. Protagonista della pellicola il caporale nordista Jonathan McBarney, ovvero Farrell, ferito ma accolto in un college da tre donne (la direttrice Miss Martha, l’insegnante Edwina e la giovane studentessa Carol) che presto si innamoreranno di lui. Quando l’uomo cerca di interrompere queste relazioni, però, le donne si coalizzeranno contro il fascinoso caporale, perché sedotte e abbandonate, vendicandosi crudelmente. Kidman, Dunst e Rice saranno le tre vendicative signore.

The Current War: Nicholas Hoult sarà Nikola Tesla in The Current War, film di Alfonso Gomez-Rejon che vedrà Benedict Cumberbatch interpretare Thomas Edison e Michael Shannon negli abiti di George Westinghouse. Una pellicola storica ambientata nel 1880 e ispirata a fatti realmente accaduti, ovvero a quella ‘guerra’ della corrente (tra continua e alternata) che vide battersi Thomas Edison e la Westinghouse Electric. Dietro il progetto la Weinstein Company. Via alle riprese nel mese di dicembre.