Home Curiosità Rock Dog: nuove clip in italiano e video intervista a Giò Sada

Rock Dog: nuove clip in italiano e video intervista a Giò Sada

Rock Dog: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Ash Brannon nei cinema italiani dal 1° dicembre 2016.

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:08

 

Il prossimo 1° dicembre arriva nei cinema italiani Rock Dog, il film d’animazione tratto dalla graphic novel cinese “Tibetan Rock Dog” di Zheng Jun.

Il film racconta la storia di un giovane mastino tibetano di nome Bodi che si trova a dover scegliere tra seguire la tradizione di famiglia come cane pastore o seguire la sua passione per la musica.

M2 Pictures ha reso disponibili una clip in italiano con una scena del film, una featurette sottotitolata che ci porta dietro le queinte della pellicola (con interviste al regista Ash Brannon e al produttore Jen Zhun) e una video intervista a Giò Sada, il vincitore della nona edizione del talent show X FACTOR interpreta le canzoni della versione italiana del film.

 

 

 

 

Rock Dog: nuovo trailer italiano del film d’animazione di Ash Brannon

 

Rock Dog, presentato in anteprima alla scorsa edizione di Alice Nella Città, è tratto da una graphic novel cinese scritta da Zheng Jun e intitolata “Tibetan Rock Dog”, ed è una co-produzione cinese/americana con un budget che sfiora i 60 milioni di dollari.

Il film d’animazione racconta una storia avventurosa ed emozionante in cui un giovane mastino tibetano di nome Bodi, dovrà affrontare il dilemma su come perseguire i propri sogni senza deludere le aspettative di suo padre e della sua comunità. In un mondo ricco di colori, forme e suoni il nostro protagonista andrà incontro a delusioni e difficoltà, ma grazie all’aiuto di nuovi amici e di un gatto molto speciale riuscirà a tirar fuori la sua forza interiore e a vivere il suo amore per la musica.

Diretto da Ash Brannon, candidato all’Oscar per Surf’s Up – I re delle onde e co-regista di Toy Story 2 – Woody & Buzz alla riscossa, il film nella versione originale inglese può contare sulle voci di attori del calibro di Luke Wilson (Zona d’ombra – Una scomoda verità; Quel treno per Yuma), il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash; La La Land), Eddie Izzard (Un’occasione da Dio), Matt Dillon (Tu, io e Dupree; Wayward Pines), Mae Whitman (L’A.S.S.O. nella manica) e Sam Elliott (La regola del silenzio – The Company You Keep; Il viaggio di Arlo).

Nella versione italiana le canzoni originali del film sono interpretate da Giò Sada, vincitore nel 2015 della nona edizione del talent show X FACTOR.

Rock Dog, accompagnato anche dalle musiche di artisti internazionali come Beck, Foo Fighters e Radiohead, è una favola contemporanea ricca di umorismo e passione che insegna a credere in sé stessi e nelle proprie capacità senza rinunciare alla magia dei sogni.

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 1° Dicembre 2016 distribuito da M2 Pictures, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito da Lionsgate il prossimo Febbraio.

 

 

Rock Dog: poster italiano e Gio’ Sada per la colonna sonora

 

Sarà Gio’ Sada, vincitore nel 2015 della nona edizione del talent show X FACTOR, ad interpretare la versione italiana delle canzoni originali del film d’animazione Rock Dog, in uscita nelle sale italiane il prossimo 1° dicembre distribuito da M2 Pictures.

Giò Sada ha da poco pubblicato “Volando al contrario”, il suo primo album d’inediti, anticipato dall’omonimo singolo. Un disco che, come un prodotto artigianale, ha avuto bisogno di tempo e cura per essere realizzato. Da dicembre Giò sarà in tour che lo vedrà impegnato in vari club e teatri d’Italia. A ottobre due date speciali in America come opening del concerto di Max Gazzè a New York e dei Negrita a Los Angeles.

Rock Dog è tratto da una graphic novel cinese scritta da Zheng Jun e intitolata “Tibetan Rock Dog”, ed è una co-produzione cinese/americana con un budget che sfiora i 60 milioni di dollari. Il film di animazione racconta una storia avventurosa ed emozionante in cui un giovane mastino tibetano di nome Bodi, dovrà affrontare il dilemma su come perseguire i propri sogni senza deludere le aspettative di suo padre e della sua comunità. In un mondo ricco di colori, forme e suoni il nostro protagonista andrà incontro a delusioni e difficoltà, ma grazie all’aiuto di nuovi amici e di un gatto molto speciale riuscirà a tirar fuori la sua forza interiore e a vivere il suo amore per la musica.

Il film d’animazione sarà presentato in anteprima ad Alice Nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, il prossimo 22 ottobre.

Diretto da Ash Brannon, candidato all’Oscar per Surf’s Up – I re delle onde e co-regista di Toy Story 2 – Woody & Buzz alla riscossa, il film nella versione originale inglese può contare sulle voci di attori del calibro di Luke Wilson (Zona d’ombra – Una scomoda verità; Quel treno per Yuma), il premio Oscar e (Whiplash; La La Land), Eddie Izzard (Un’occasione da Dio), Matt Dillon (Tu, io e Dupree; Wayward Pines), Mae Whitman (L’A.S.S.O. nella manica) e Sam Elliott (La regola del silenzio – The Company You Keep; Il viaggio di Arlo).

Rock Dog, accompagnato anche dalle canzoni più famose di artisti internazionali come Beck, Foo Fighters e Radiohead, è una favola contemporanea ricca di umorismo e passione che insegna a credere in sé stessi e nelle proprie capacità senza rinunciare alla magia dei sogni.

 

rock-dog-poster-italiano-e-gio-sada-per-la-colonna-sonora-1.jpg

 

 

Rock Dog: trailer italiano e poster del film d’animazione di Ash Brannon

 

Dopo Zootropolis e Pets e in attesa di Sing, il 1° dicembre M2 Pictures porta nei cinema italiani il film d’animazione Rock Dog, che racconta la storia di un mastino tibetano destinato a diventare un cane pastore, quando una radio cade letteralmente tra le sue mani, alimentando in lui il fuoco della passione per la musica e regalandogli la consapevolezza di voler vivere a tempo di Rock.

Diretto dal regista e animatore Ash Brannon da una sceneggiatura scritta con Kurt Voelker, Rock Dog vanta un cast di doppiatori di prim’ordine che include JK Simmons, Luke Wilson, Eddie Izzard, Lewis Black, Kenan Thompson, Mae Whitman, Jorge Garcia, Matt Dillon e Sam Elliot.

Ash Brannon ha supervisionato l’animazione di Toy Story, curato gli storyboard di A Bug’s Life e co-diretto Toy Story 2 e Surf’s Up – I re delle onde.

 

La trama ufficiale:

Bodi è un simpatico mastino tibetano, il cui padre vorrebbe seguisse le sue orme come guardiano di un gruppo di pecore che vivono nel loro villaggio. Ma Bodi ha un altro sogno: trasferirsi in città e diventare una rock star. Quando una radio cade dal cielo nelle mani di Bodi lui abbandona la tradizione di famiglia per realizzare il suo sogno di diventare un musicista, mettendo in moto una serie di eventi che cambieranno per sempre la sua vita.

 

rock-dog-trailer-italiano-e-poster-del-film-danimazione-di-ash-brannon-2.jpg