Home Curiosità “IT” di Stephen King: la statua life-size del Clown Pennywise

“IT” di Stephen King: la statua life-size del Clown Pennywise

Il terrificante Clown Pennywise interpretato da Tim Curry nella miniserie tv “IT” ritratto in uno spettacolare busto a grandezza naturale!

pubblicato 10 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:06

 

Con il nuovo adattamento del classico “IT” di Stephen King che ha recentemente concluso le riprese e Halloween che si avvicina, quale migliore occasione per proporvi una statua di quella che è diventata una vera e propria icona horror, ci riferiamo naturalmente al Clown Pennywise interpretato da Tim Curry nella miniserie televisiva anni ’90 che vedremo con look aggiornato nel nuovo film di Andrés Muschietti interpretato da Bill Skarsgård.

La statua è un busto a grandezza naturale del malvagio Pennywise, la peculiarità di questa orrorifica opera d’arte è la realizzazione a mano di ogni singolo pezzo e di contro la realizzazione di una tiratura limitata a sole 50 unità.

 

 

Il busto è stato scolpito dall’americano Daran Holt un vero e proprio “artigiano” esperto di make-up ed effetti speciali pratici e guarda un po’ specialista in soggetti horror.

La statua è poggiata su una base che riproduce una vecchia tubatura di metallo arruginito che richiama il nascondiglo di Pennywise, da sempre un estimatore delle fogne di Derry. Tra gli elementi più impressionanti della testa spiccano gli occhi illuminati a LED e una terrificante dentiera che mostra la sfilza di zanne di cui è dotata questa mostruosa entità mutaforma.

Il busto di Pennywise (66x55x60) è reperibile sul sito ufficiale di Daran Holt e in alternativa su E-bay.